INFORMAZIONI MAGAZINE

ISCRIVITI
ALLA NOSTRA
NEWSLETTER

E ricevi in omaggio il nostro magazine sfogliabile

 

Advanced Yachts A80: a Cannes 2015 il purosangue dei mari

Advanced Yachts A80: al Salone Nautico di Cannes 2015 sarà presentato il purosangue dei mari

Advanced Yachts A80 ApsarasIl brand italiano Advanced Yachts ha annunciato che al prossimo Salone Nautico di Cannes 2015 presenterà l’Advanced Yachts A80, la sua nuova ammiraglia il cui primo esemplare chiamato Apsaras, varato lo scorso maggio a Pesaro, sarà visitabile da tutti gli appassionati durante la kermesse.
L’Advanced Yachts A80, lungo 23,98 metri, largo 6,20 metri e con una superficie velica di ben 326 mq. può essere considerato un vero purosangue dei mari che ha visto coinvolti nella sua realizzazione gli architetti navali americani John Reichel e Jim Pugh e gli yacht designer italiani Mario Pedol e Massimo Gino di Nauta Yachts.
Dalla linea elegante e dallo scafo dalle forme generose e sinuose, il progetto dell’Advanced Yachts A80 si è ispirato ai performance-cruise dai quali ha preso la forma del timone e il profilo della chiglia frutto delle più avanzate ricerche in termini di prestazioni velocistiche e di manovrabilità per consentire al timoniere un perfetto controllo dello  yacht in ogni condizione di mare e di vento.
A queste doti velocistiche si aggiungono comfort ed eleganza grazie agli ampi volumi del pozzetto che accoglie tre diverse aree per l’armatore e i suoi ospiti: l’area pranzo con due divani e due tavoli estensibili; l’area relax prossima all’area di manovra e l’area prendisole all’estrema poppa.
Sull’Advanced Yachts A80 tutto è complanare: non ci sono gradini, né sovrastrutture voluminose, né ostacoli da superare per muoversi in coperta e tutto senza compromettere l’abitabilità e i volumi dei locali interni.
La cabina armatoriale a poppa, secondo la richiesta del cliente è a tutto baglio con letto matrimoniale centrale fiancheggiato da due divani e fornita di due bagni, ma risulta possibile dividere questo grande spazio in due cabine indipendenti, ciascuna con due letti singoli e il proprio bagno.
Due cabine ospiti a letti singoli a mezza nave completano l’ospitalità notturna della barca, a centro barca si trova il salone a tutto baglio, dotato di area pranzo, fronteggiata da un divano che forma un’area relax mentre la cucina e il quartiere equipaggio sono collocati a prua, completati da una dinette equipaggio indipendente e da due cabine doppie a pullman.
Advanced Yachts A80 impiega i materiali più innovativi e le tecniche costruttive più avanzate: pannelli in sandwich di vetroresina e carbonio con rinforzi in carbonio nei punti di maggior carico, impregnati di resine epossidiche curate in processo di infusione compongono un maxi yacht a vela leggero che garantisce la massima rigidità per avere le più elevate prestazioni e una lunga durata.

Scheda tecnica Advanced Yachts A80:


Lunghezza fuori tutto: 23.98 m
Lunghezza al galleggiamento: 21.60 m
Baglio massimo: 6.20 m
Pescaggio Chiglia fissa: 3.50 m
Dislocamento a vuoto: 39.700 kg
Piano Velico: I = 30.20 m – J = 8.40 m – P = 29.40 m – E = 10.80 m
Superficie Velica: ca. 326 mq
Serbatoio Gasolio: 2.000 l
Serbatoi acqua: 1.300 l
Dissalatore: 1 x Shenker Modular circa 150 l/h, 220V (opzionale)
Motore Ausiliario: YANMAR 4LHA DTP 230 HP @ 3300 RPM
Generatore: Onan 17.5 kW QD MDKBN 50 hz (opzionale)
General Concept: Advanced Yachts
Styling Interni ed esterni: Nauta Yachts
Designers: Reichel-Pugh Yacht Design
Strutturista: Sp Gurit

Written by