INFORMAZIONI MAGAZINE

ISCRIVITI
ALLA NOSTRA
NEWSLETTER

E ricevi in omaggio il nostro magazine sfogliabile

 

Sessa C42: piccolo super yacht

Sessa C42: un piccolo super yacht al Salone Nautico di Cannes 2015

Sessa C42Il cantiere navale Sessa Marine ha confermato che sarà presente al prossimo Salone Nautico di Cannes 2015, (8 – 13 Settembre 2015) con il Sessa C42, innovativo cross over realizzato  per soddisfare i gusti e le esigenze dei clienti mediterranei e dei mercati d’oltre Oceano.
Se con il lancio del suo primo 42 piedi, l’Oyster 42, Sessa Marine è entrata in un nuovo segmento di mercato, con il Sessa C42 l’azienda bergamasca porta sul mercato un prodotto sempre più sofisticato,  connubio perfetto tra estetica, praticità e flessibilità: un vero e proprio piccolo super yacht racchiuso in soli 13 metri di lunghezza.
Il Sessa C42 è caratterizzato da un ampio pozzetto dove troneggia un divano a L trasformabile in prendisole e che può essere riparato dal sole mediante un tendalino elettrico, mentre a prua, un ampia zona prendisole dispone di una piattaforma idraulica per il varo del tender o dei giochi d’acqua.
La zona poppiera poi può essere ulteriormente personalizzata con la versione BBQ che prevede barbecue, lavandino e tagliere rivolti verso la parte esterna della poppa, per realizzare grigliate in compagnia ed evitare che il fumo invada il pozzetto o disturbi gli ospiti a bordo.
Il Sessa C42 dispone di un salone climatizzato sul ponte principale, caratterizzato da ampie finestre panoramiche e porte a vetro, per dare continuità alla vita del pozzetto e riparare gli ospiti in caso di condizioni climatiche poco favorevoli: dispone di un mobile bar con TV a scomparsa da 40 pollici e di un grande divano trasformabile in letto per gli ospiti aggiuntivi.
Sottocoperta troviamo due cabine, quella armatoriale a prua con un’altezza di oltre 2 metri, due bagni con doccia e la cucina, accessoriata da un frigorifero da 120 lt. a tutt’altezza, che dispone di diverse personalizzazioni tra cui un forno combo e la lavastoviglie.
Il Sessa C42 è spinto da un gruppo propulsivo composto da due motori VOLVO PENTA D4/D6 o da due VOLVO PENTA IPS 500 (720 Hp/ 544 Kw) con Joystick e trasmissioni IPS.

Sessa C42: caratteristiche tecniche

Lunghezza FT – 13,10 m
Larghezza – 3,90 m
Motorizzazione – 2 X VP IPS 500 (720 Hp/ 544 Kw)
Passeggeri – n. 12
Posti letto – n. 4+1
Dislocamento a secco – 10,3 t
Carburante – 900 l
Serbatoio acqua – 350 l
Acque nere – 100 l
Categoria di progettazione – B
 

Articoli che ti potrebbero interessare:
Written by