INFORMAZIONI MAGAZINE

ISCRIVITI
ALLA NOSTRA
NEWSLETTER

E ricevi in omaggio il nostro magazine sfogliabile

 

Naked cake, la torta nuziale si spoglia.

Wedding cake, la torta nuziale del 2015 si spoglia e si chiama naked cake.

Stanchi della torta nuziale rivestita con pasta di zucchero e ricoperte con decorazioni in cioccolato plastico? Non preoccupatevi: la tendenza per il 2015, in linea con lo stile romantico, vintage e shabby chic che prevale quest’anno in ogni aspetto della cerimonia, si chiama naked cake.
View More: http://crystalstokes.pass.us/beauty
Una torta nuziale diventa nuda, nel vero senso della parola: la wedding cake si spoglia infatti di ogni orpello per fare bella mostra di tutto ciò che la compone: strati, creme e consistenze. Meglio ancora se l’effetto finale è “imperfetto”, con la crema in eccesso lasciata (apparentemente) libera di cadere.
Nuda sì, ma non per questo la torta nuziale diventa esteticamente brutta: anche la naked cake ha delle rifiniture estremamente curate e studiate, e il risultato è raffinato e sorprendente. Petali e inserti floreali, cascate di frutta come topping o alla base della torta, riccioli di cioccolato o caramello, nastri di raso, strati di crema dai colori chiari a contrasto con strati di pan di spagna scuri: le naked cakes sono dei veri capolavori di alta pasticceria; ideali per matrimoni in stile country o boho-chic, rappresentano un’evoluzione nel mondo del cake design.
torta-nuziale (6)
E per i più pudici? Niente paura: potrete ugualmente stupire i vostri invitati con una torta nuziale degradé o ombré. Una gradazione di tonalità, dalla più scura alla più chiara, fino ad arrivare al bianco in cima, che dona alla wedding cake un originale effetto sfumato.

Written by