INFORMAZIONI MAGAZINE

ISCRIVITI
ALLA NOSTRA
NEWSLETTER

E ricevi in omaggio il nostro magazine sfogliabile

 

Riva 88 Florida: il primo Yacht decappottabile

Riva 88 Florida: presentato a Montecarlo il primo Yacht decappottabile

Riva 88 FloridaCon una conferenza stampa che si è tenuta a Montecarlo nella cornice dell’Aquarama Lounge del nuovo Yacht Club de Monaco, Riva ha presentato in anteprima mondiale le due novità 2015 del marchio che faranno il loro debutto ufficiale in occasione del Salone Nautico di Cannes (8-13 settembre2015): il Riva 88 Florida e il Riva 88 Domino Super.
Erede del Bahamas, il Riva 88 Florida presenta il Convertible Top, brevetto esclusivo Ferretti Group che rende questo yacht un’imbarcazione multifunzionale in quanto può trasformarsi da open a coupé, o viceversa, grazie al posizionamento dell’hard top a prua, per la configurazione open, o all’aggancio sopra la plancia nella versione coupé.

Il design dell’hard top è integrato nella tuga, nel profilo del parabrezza e nel roll bar in acciaio: il suo movimento dispone di un meccanismo a pantografo che guida una doppia coppia di bracci, è azionabile a imbarcazione ferma e gestito elettronicamente con sensori che inibiscono il funzionamento in condizioni atmosferiche proibitive, per garantire la massima sicurezza.
L’aggancio in versione Coupé avviene tramite una coppia di chiusure elettroidrauliche sul roll bar e da un incastro meccanico sul parabrezza, dove si innestano 2 sicure che si azionano con lo sgancio dei bracci: le aperture laterali possono essere inoltre chiuse da tendalini trasparenti o in plexiglass trasparente.
Riva 88 Florida il Convertible Top
Lungo 26,84 mt. fuori tutto e largo 6,22 mt (20 ft 5 in), il Riva 88 Florida è proposto nella colorazione Moon Grey, una tonalità che esalta le linee filanti dell’imbarcazione, a cui si contrappongono dettagli in Bright Black e la grande vetrata sullo scafo che rende inconfondibile il profilo esterno.
Nella dotazione standard, lo yacht è spinto da una coppia di motori MTU 16V 2000 M93 da 2435 mhp, che permette raggiungere i 38,5 nodi di velocità massima e i 34 di crociera, valori che salgono a 40,5 e 35 nodi con la motorizzazione opzionale da 2638 mhp.
Con 4 cabine per gli ospiti, tutte dotate di bagno privato, e 2 per l’equipaggio, il Riva 88 Florida è in grado di ospitare comodamente a bordo 20 persone con una autonomia 340 miglia nautiche.

Articoli che ti potrebbero interessare:
Written by