INFORMAZIONI MAGAZINE

ISCRIVITI
ALLA NOSTRA
NEWSLETTER

E ricevi in omaggio il nostro magazine sfogliabile

 

Ford Gt: a Detroit 2015 il ritorno di un mito

Ford Gt: al Salone dell’Auto di Detroit 2015 il ritorno di un mito

Ford GTA sorpresa Ford ha presentato al Salone dell’Auto di Detroit 2015 la nuova Ford GT, una supercar di grande impatto estetico che è stata sviluppata anche per festeggiare nel 2016 il cinquantesimo anniversario della celebre della Casa americana ottenuta dalla GT 40 alla 24 Ore di Le Mans del 1966.
La nuova Ford GT è caratterizzata da uno stile che rievoca la sua illustre progenitrice GT40 rivisitato in chiave moderna, con largo uso di fibra di carbonio e alluminio impiegati sia per il telaio che per il futuristico abitacolo dotato di portiere che si aprono ad ali di gabbiano.
L’accattivante design e le forme aerodinamiche, che ricordano per certi aspetti quelli della Lamborghini Asterion, sono resi più sofisticati dallo spoiler mobile autoregolante al posteriore, dai cerchi in lega a 10 razze da 20″ che montano pneumatici Michelin Pilot Super Sport Cup 2 e dai gruppi ottici a tecnologia LED.
Sotto il cofano della Ford Gt si trova un propulsore 6 cilindri a V EcoBoost biturbo da 3.500 cc in grado di eorgare una potenza di oltre 600 CV, derivato dal motore montato sulla Ford Daytona Prototype da competizione e accoppiato ad un cambio a 7 rapporti da una doppia frizione.
L’allestimento interno dell’abitacolo è composto da due sedute ricavate direttamente dalla cellula in fibra di carbonio e, dal momento che la seduta per il guidatore è fissa, è possibile adattarla alle dimensioni del pilota agendo sulle regolazioni di volante e pedaliera.
Il volante è polifunzionale in stile Formula 1, con paddle per il cambio, mentre il cruscotto dispone del sistema SYNC 3 composto da strumenti digitali personalizzabili.
Ford non ha divulgato ulteriori dati tecnici ma ha lasciato intendere che il prezzo della nuova Ford Gt dovrebbe aggirarsi sull’intorno dei 150.000 euro e che il lancio avverrà nel 2016.

Written by