INFORMAZIONI MAGAZINE

ISCRIVITI
ALLA NOSTRA
NEWSLETTER

E ricevi in omaggio il nostro magazine sfogliabile

 

The Chedi Andermatt : chalet 5 stelle superior

The Chedi Andermatt: uno chalet svizzero 5 stelle superior

Nel cuore delle Alpi svizzere un hotel che mixa eleganza asiatica al contesto alpino

Aperto nel 2013 dall’asiatica Generale Hotel Management (GHM), The Chedi Andermatt è un lussuoso hotel cinque stelle superior che ha segnato nuovi standard di riferimento nel settore alberghiero svizzero e dove gli ospiti godono la finezza e fascino internazionale del lusso superiore caratterizzato da un’atmosfera di eleganza asiatica ben almagamata in un contesto alpino.

L'Hotel 5 stelle superior The Chedi Andermatt

Nel cuore della regione alpina europea e circondato da valli e montagne dagli scenari mozzafiato nel Cantone svizzero di Uri, l’Hotel The Chedi Andermatt dispone di 105 camere con una fascia di prezzo intorno ai 400 euro a notte.
Tutta la domotica di ogni stanza (Illuminazione, riscaldamento ecc) è interamente controllata da iPads. I letti provengono dalla svedese Hästens. Vi sono una serie di dettagli particolarmente curati, come ad esempio gli articoli da toeletta Acqua di Parma presenti in ogni bagno. A a disposizione per gli ospiti una serie di coperte di cachemire per poter stare al caldo mentre si godono lo scenario di un tramonto montano sulla poltrona del lungo balcone.
Numerosi poi i servizi interni dell’albergo per il relax degli ospiti. Ad esempio due grandi camini a legna, circondati da comode poltrone invitano a trascorrere qualche ora tranquilla leggendo un libro, sorseggiando una tazza di tè o un cocktail nella hall.
La suite Furka
Il Centro benessere con sauna bio e finlandese e bagni di vapore dispone di terapisti internazionali altamente qualificati pronti a praticare le loro arti utilizzando i migliori prodotti naturali nelle eleganti sale di ispirazione alpina.
The Chedi Andermatt ha anche un bagno idrotermale all’aperto, un piscina coperta riscaldata da 35 metri di lunghezza e molte sale per meeting.

Cucina di altissimo livello

Di alto livello la cucina dei due ristoranti dell’hotel: nel primo vengono preparate specialità regionali con cucina di ispirazione asiatica, mentre nel secondo, all’insegna della cucina giapponese, si possono gustare sushi e tempura di classe mondiale.
Per i più raffinati si potrà organizzare un percorso eno-gastronomico attraverso le migliori annate di Château Mouton-Rothschild, godendo di alcune delizie culinarie in un ambiente privato per un massimo di 8 persone, con la possibilità di attingere specialità direttamente dalla cantina dei formaggi dell’albergoe di concludere una serata fumando un sigaro, gustando un whisky single malt o assaporando un cognac ben invecchiato nell’accogliente atmosfera della lobby o al bar.
Ma la vera chicca dell’Hotel The Chedi Andermatt è la rinomata Suite Furka da 6.000 euro a notte. Uno spazio dalla superficie di 3.552 metri quadrati può accogliere fino a 6 persone. E’ dotata di servizi esclusivi 24 ore su 24. Ci sono infatti il maggiordomo per la cura degli sci e degli scarponi, un pick-up e una limousine a disposizione. Ma non mancano un centro benessere privato con bagno turco, sauna e vasca idromassaggio.
La suite Furka

Written by