INFORMAZIONI MAGAZINE

ISCRIVITI
ALLA NOSTRA
NEWSLETTER

E ricevi in omaggio il nostro magazine sfogliabile

Gamma Yachts Libertas: consegnato a Andrea Bocelli

Consegnato al cantante lirico Andrea Bocelli Gamma Yachts Libertas il terzo mini superyacht gamma 20

gamma yachts libertas mini superyacht gamma 20Consegnato all’armatore, il celebre cantante lirico Andrea Bocelli, il Gamma Yachts Libertas, unità da 22.1 mt e terza della serie di mini superyacht Gamma 20 ad essere finora realizzata. Costruito e progettato in Olanda presso i cantieri navali olandesi Vripack, il Gamma Yachts Libertas combina il design innovativo, la precisione e le capacità tecniche tipiche degli olandesi, con gli arredi e i materiali per interni di prima qualità all’insegna del Made in Italy.
Nonostante la soglia tradizionale per un superyacht parta dai 30 mt di lunghezza, il livello di personalizzazione possibile per un Gamma 20 è molto simile a quello di un superyacht dal momento che, forma dello scafo e sovrastruttura esclusi, tutti gli altri dettagli dell’imbarcazione possono essere personalizzati sulla base delle richieste del cliente.
Nel caso del Gamma Yachts Libertas, il Maestro Andrea Bocelli è intervenuto direttamente nella personalizzazione del proprio yacht richiedendo ad esempio di posizionare un tavolo ed un divano di fronte alla timoneria per offrire ai propri ospiti una vera e propria immersione nell’ambiente circostante, soprattutto in navigazione.
E’ stato anche realizzato su misura un trampolino sul prolungamento del flybridge per tuffarsi dal punto più alto dello yacht, lo scafo è stato dipinto in una tonalità blu elettrico metallizzato mentre a poppa una piattaforma idraulica opzionale si abbassa sull’acqua.
Il Gamma Yachts Libertas è in grado di offrire 170 mq di spazio vivibile suddivisi tra i ponti e il walk-around, mentre l’aggiunta di una quarta cabina consente di ospitare nove persone, l’ampliamento delle finestre nella cabina armatoriale incrementano la luminosità e la veduta dell’esterno, mentre un doppio vetro isola l’interno, permettendo al Maestro Bocelli di utilizzare il pianoforte e le attrezzature di registrazione nel salone principale.
Tra le particolarità, la mancanza di gradini e ostacoli: ogni ponte è su un unico livello per evitare il rischio di inciampare, mentre le finiture interne presentano pannelli in rovere satinato con pavimenti in rovere naturale, la cucina è stata realizzata in Parapan bianco e il pavimento è un parquet in rovere di colore grigio.
Il Gamma Yachts Libertas è spinto da una coppia di Caterpillar C12 ACERT da 715 hp che consentono all’imbarcazione una velocità massima di 16 nodi e una velocità di crociera di 14 con una autonomia di 1,270 miglia nautiche a fronte di 5.500 l di carburante.

Written by