INFORMAZIONI MAGAZINE

ISCRIVITI
ALLA NOSTRA
NEWSLETTER

E ricevi in omaggio il nostro magazine sfogliabile

La Borsa: protagonista dell’inverno.

La Borsa: protagonista dell’inverno. Le nuove collezioni AI 2014-2015.

www.toplook.it BORSA (5)
La borsa, da sempre accessorio indispensabile femminile, oggi è icona indiscussa nel mondo della moda. Diventata negli anni un vero e proprio “status symbol”, la borsa è un messaggio e un segno di sé che la donna vuole trasmettere al mondo.
Esiste una borsa per ogni donna, fatta su misura e per il ruolo che vuole ricoprire. Ecco allora che i più grandi stilisti internazionali propongono per l’autunno-inverno 2014-2015 una collezione per tutti i gusti.
Miuccia Prada con la linea Miu-Miu gioca sull’eleganza e sul colore, declinando le nuances più vivaci della palette femminile. Azzurro e rosso sono i protagonisti delle handbags con manico singolo o doppio e cluchts rettangolari, mentre la scelta delle tonalità pastello è riservata alle sacche e alle borse dalla forma più squadrata. Cuore della collezione?Le handbags con dettagli gold, manico e tracolla rimovibile.
La maison italiana Versace invece, lancia per la stagione fredda la borsa con tonalità intriganti come il glicine, il rosa, il cipria e l’azzurro che vanno ad affiancarsi a quelle tipicamente invernali: nero, blu e rosso. I modelli, glamour e accattivanti, si contraddistinguono per un mix di dettagli e materiali: dal camoscio alle pelli fino ad inserti metallici ed elementi preziosi. A completare la collezione, l’immancabile borsa in rettile con dettaglio centrale Gold che riproduce la testa di Medusa, simbolo indiscusso del marchio.
Dalla Francia la borsa della nuova collezione di Raf Simons per Christian Dior, accende l’inverno di vitalità. Un trionfo di colori per la casa di moda francese che veste la donna di fantasie degradé spaziando dai bauletti alle intramontabili Lady Dior, dalle pochette alle clutch gioiello con dettagli scintillanti. Vernice, rettile e cavallino per le donne più glamour di tutto il mondo.

Written by