INFORMAZIONI MAGAZINE

ISCRIVITI
ALLA NOSTRA
NEWSLETTER

E ricevi in omaggio il nostro magazine sfogliabile

 

Honda Crossrunner Adventure a Eicma 2014

Honda Crossrunner Adventure: a Eicma 2014 l’avventura continua

Honda Crossrunner AdventureA Eicma 2014, Honda ha presentato la nuova Crossrunner 2015 esibendo anche l’Honda Crossrunner Adventure, accattivante versione adventure super accessoriata di questo Crossover.
La nuova generazione di Honda Crossrunner, pur presentando numerosi particolari come motore, telaio, forcellone e ruote identici a quelli della Honda  sport-tourer VFR800, si distingue soprattutto per la posizione di guida che rende la moto una vera turistica e non più una sportiva.
E’ stato infatti modificato il manubrio, ora più alto, e più largo che, accoppiato a una sella più alta e alle pedane, più basse e avanzate, va a disegnare una ergonomia da granturismo adatta a lunghe percorrenze.
La sella, regolabile su due posizioni, e l’allungamento delle sospensioni, regolabili sia nell’idraulica in estensione che nel precarico molla, conferiscono alla nuova Honda Crossrunner un assetto decisamente più da crossover anche se non è ipotizzabile con questa moto affrontare sterrati impegnativi.
Il telaio è in alluminio associato ad un nuovo telaietto reggisella e a un forcellone monobraccio in alluminio rinforzato, mentre le sospensioni sono composte da una forcella telescopica a cartuccia HMAS da 43 mm e un monoammortizzatore HMAS fissato tramite leveraggio progressivo Pro-Link sul monobraccio.
L’impianto frenante con ABS di serie ha 2 dischi flottanti da 310 mm e pinze freno radiali a 4 pistoncini all’anteriore e un disco da 256 mm con pinza 2 pistoncini al posteriore, mentre le ruote da 17”, montano pneumatici Pirelli Scorpion Trail.
Il propulsore è il potente V4 a 90° da 782 cc con distribuzione VTEC a 16 valvole, in grado di erogare una potenza di 106 CV a 10.250 giri/min e una coppia di 75 Nm a 8.500 giri: il motore dispone del sistema Honda Selectable Torque Control (settabile su due livelli), che riduce l’erogazione di coppia per mantenere il grip al suolo in caso di accelerazioni esagerate.
Le novità invece introdotte nella nuova Honda Crossrunner Adventure, riguardano soprattutto il ricchissimo equipaggiamento di serie dato che è dotata di impianto luci completamente a tecnologia LED, ABS, manopole riscaldabili, trip computer, sella regolabile in altezza, indicatori di direzione a disattivazione automatica e gli attacchi per le valigie laterali integrati nel codino.
Disponibile tra dicembre 2014 e gennaio 2015 l’Honda Crossrunner Adventure, sarà proposta in tre colori, bianco, nero e rosso ad un prezzo, al momento non ancora dichiarato, che dovrebbe aggirarsi sui 12.500 euro.

Written by