INFORMAZIONI MAGAZINE

ISCRIVITI
ALLA NOSTRA
NEWSLETTER

E ricevi in omaggio il nostro magazine sfogliabile

Benetti Veloce 140: anteprima a Fort Lauderdale

Benetti Veloce 140: anteprima al Fort Lauderdale International Boat Show

benetti veloce 140Azimut|Benetti ha annunciato che in occasione del Fort Lauderdale International Boat Show (30 ottobre – 3 novembre 2014) presenterà in anteprima il nuovo Benetti veloce 140 prima unità della gamma Benetti Class Fast Displacement, gamma ricca di innovazioni tecnologiche sulla carena e sul sistema di propulsione.
Il Benetti Veloce 140 è un 47 metri semi custom dotato della nuova carena D2P (displacement to planing) studiata dal centro di Ricerca e Sviluppo del gruppo Azimut|Benetti che consente di navigare sia a velocità di crociera (12 nodi) con un consumo contenuto che di viaggiare a oltre 20 nodi nel più assoluto comfort.
La prima unità Benetti Veloce 140 è stata costruita per un Armatore già cliente Azimut|Benetti e si caratterizza per gli interni personalizzati, a partire dalla distribuzione degli spazi, realizzati in base alle sue esigenze.
Se l’exterior deSign è firmato Stefano Righini, il design interno è stato sviluppato dallo studio inglese RWD-Redman Whiteley Dixon in collaborazione con il designer dell’Armatore, mentre il decor interno ed esterno è stato invece affidato all’architetto internazionale Joao Armentano.
Il Sun Deck si estende per più di 77 mq sul ponte più alto del Benetti Veloce 140 che, grande terrazza sul mare, dispone di una piscina centrale e di una area living con bar e sedute nella zona prodiera con vista frontale sul mare.
Sul’upper deck non sono stati utilizzati i classici arredi fissi, ma tutto si può facilmente rimuovere e spostare per ottenere una ampia zona disco che si estende all’aperto con, all’estrema poppa, un grande tavolo da pranzo, a sedici posti a sedere.
Su questo ponte vi è la zona relax da cui, attraverso una porta elettrica, si accede allo sky-lounge interno e a prua, una seconda piscina con
idromassaggio, due prendisole e una zona living con divano e tavolino.
Sul main deck protagonista è la palestra dell’Armatore, collocata nella zona prodiera, è una struttura wide-body per sfruttare al meglio l’intera larghezza dello scafo e dispone di attrezzatura Tecno-Gym della linea Personal e di una zona massaggi.
A poppa trova spazio la grande zona pranzo per dodici persone e un’immensa zona living che si estende all’aperto, con il pozzetto dotato di un day-bed che si trasforma rapidamente in un’area relax.
Nel ponte inferiore del Benetti Veloce 140 si accede alla zona notte. Si tratta di 5 cabine di cui una riservata all’Armatore, 2 matrimoniali e 2 per gli ospiti, con letti separati e letti pullman. Le 4 cabine riservate agli 8 membri dell’equipaggio sono invece all’ estrema prua.
Il lower deck è dotato di una beach club a cui si accede da una doppia scalinata, attrezzata con bancone bar centrare, mentre un garage orientato trasversalmente può alloggiare fino a due tender.
Il Benetti Veloce 140 è spinto da una coppia di motori MTU 12V4000 M93L da 3.500 mHp ed è dotato di un sistema di pinne stabilizzatrici elettriche della CMC Marine.

Articoli che ti potrebbero interessare:

Written by