INFORMAZIONI MAGAZINE

ISCRIVITI
ALLA NOSTRA
NEWSLETTER

E ricevi in omaggio il nostro magazine sfogliabile

 

Aprilia ritorna in MotoGp nel 2015

La casa di Noale dopo i successi in Superbike si unirà al Team Gresini per quattro stagioni.

gresini-1-58
Si erano susseguite numerosi voci nei giorni scorsi e puntualmente questa mattina, complice la gara di casa è arrivata la conferma ufficiale: l’Aprilia torna in MotoGp nel 2015, appoggiandosi al Gresini Racing, che gestirà in pista le moto della casa italiana fino al 2018.

L’agreement con Aprilia Racing permetterà di avere a disposizione il know-how maturato in questi anni dal team romagnolo Gresini Racing, nell’ambito della MotoGp.
L’accordo ha valore quadriennale e pertanto Gresini Racing gestirà in pista le moto Aprilia, nella classe MotoGp, per quattro anni a partire dalla stagione 2015.
Queste le prime impressioni del Team Manager Fausto Gresini:”Sono molto contento che Aprilia abbia individuato nella Gresini Racing il partner ideale per il proprio rientro in MotoGp, desidero perciò ringraziare il Gruppo Piaggio per avermi offerto un’opportunità irrinunciabile, quella di lavorare a stretto contatto con una Casa costruttrice così gloriosa; un marchio italiano che nel corso della propria storia è diventato sinonimo di passione per le competizioni, raggiungendo traguardi incredibili a livello mondiale.
L’accordo di collaborazione tra Gresini Racing e Aprilia, che si svilupperà su quattro anni, apre un nuovo capitolo della nostra storia: in questo momento avverto una grande responsabilità, ma ancora più grandi sono le motivazioni e gli stimoli per far sì che questa nuova emozionante sfida tutta italiana proceda nel migliore dei modi.
Il mondo dei Gran Premi è parte integrante del marchio Aprilia: poterlo rappresentare nella classe regina, la MotoGP, è per tutti noi un motivo di grande orgoglio. Un riconoscimento incredibile per il lavoro fatto in questi anni dalla Gresini Racing”.
Non è stata ancora definita la line up piloti per la prossima stagione, ma sembra prendere quota il ritorno in categoria di Marco Melandri, in coppia con Alvaro Bautista.