INFORMAZIONI MAGAZINE

ISCRIVITI
ALLA NOSTRA
NEWSLETTER

E ricevi in omaggio il nostro magazine sfogliabile

 

Dodge Charger SRT Hellcat: berlina da 717 cavalli

Dodge Charger SRT Hellcat: con 717 cavalli è la berlina più potente del mondo

Dodge Charger SRT HellcatE’ la berlina più potente del mondo: si chiama Dodge Charger SRT Hellcat e se a prima vista sembra una normale auto a quattro porte, andando a guardare dentro al cofano motore si scopre un propulsore Hemi V8 6.200 di cilindrata con compressore volumetrico in grado di sviluppare una potenza massima di 717 cavalli con una coppia motrice di 880 Nm
A questo possente motore è abbinato il cambio automatico TorqueFlite 8HP90 a 8 rapporti con paddles al volante, in grado di cambiare marcia in soli 160 millisecondi e che, con i valori di potenza sopracitati, consente alla Dodge Charger SRT Hellcat di raggiungere una velocità massima di 328 km/h.
Esteticamente la vettura propone un design muscoloso caratterizzato dal frontale su cui spiccano un paraurti aggressivo, i gruppi ottici con fari a tecnologia LED, mentre sul cofano motore si notano tre ampie prese d’aria maggiorate.
La Dodge Charger SRT Hellcat monta cerchi in lega Slingshot da 20 pollici di diametro nelle colorazioni Matte Black e Brass Monkey, con pneumatici 275/40ZR Pirelli P Zero o P Zero Nero: i cerchi lasciano intravedere un impianto frenante Brembo con dischi da 390 mm di diametro e pinze a sei pistoncini.
Al posteriore, il paraurti incornicia l’impianto di scarico sportivo con quattro terminali, mentre sul baule posteriore è stato aggiunto uno spoiler per migliorare l’aerodinamica della vettura.
Gli allestimenti interni hanno un’impronta sportiva, con i sedili riscaldabili rivestiti in nappa e alcantara e il volante dal fondo piatto e impreziosito da inserti in metallo satinato leggermente brunito.
Sulla plancia una mostrina in carbonio racchiude sia il cruscotto digitale con display da 7 pollici, che lo schermo del sistema multimediale UConnect da 8,4 pollici, ma non manca di serie un impianto audio Harman Kardon da 900 W a 18 uscite.
L’ultima curiosità è rappresentata dal fatto che la Dodge Charger SRT Hellcat esce di fabbrica con due chiavi: con quella rossa si ha a disposizione tutta la potenza erogabile dal motore, mentre con quella nera la potenza massima è limitata eletronicamente a 507 cavalli e consente l’attivazione del Valet Mode, un sistema che attraverso un PIN a 4 cifre, riduce ulteriormente potenza e coppia del motore.
La Dodge Charger SRT Hellcat sarà prodotta in sole 1.200 unità e in vendita nei concessionari Dodge Usa dal 2015 ad un prezzo che si dovrebbe aggirare sui 65.000 dollari, circa 48.000 euro.

Articoli che ti potrebbero interessare:
Written by