INFORMAZIONI MAGAZINE

ISCRIVITI
ALLA NOSTRA
NEWSLETTER

E ricevi in omaggio il nostro magazine sfogliabile

 

Alexander McQueen uomo SS 2015: rinnovamento audace

Alexander McQueen uomo SS 2015: il rinnovamento audace presentato da Sarah Burton

Alexander McQueen uomo SS 2015La collezione Alexander McQueen uomo SS 2015 presentata in occasione della London Collection Men sembra aver dato un taglio netto col passato e con le ispirazioni tratte dagli archivi della maison.
Sarah Burton, Direttrice creativa del marchio ha portato in passerella capi in cui il tailoring è stato ridotto su revers e sulle tasche, rielaborate come pannelli a mostrare la fodera rosso vivo su cappotti lunghi e su giacche slim, e dove un pattern astratto Kabuki, utilizzato ovunque e spesso posizionato asimmetricamente o ridotto in un solo blocco unico di colore, è il motivo dominante della collezione.
Lo stesso gioco viene effettuato anche sui tre tessuti classici come Houndstooth, Birdseye e Principe di Galles dove il tema Kabuki viene utilizzato come patchwork o come tessuto jacquard con l’uso del trompe l’oeil utilizzato per dare la percezione della stratificazione: su gilet, giacche e cappotti mentre blocchi di colore bianco e nero sui calzettoni crea un effetto ottico di leggings indossati sotto i pantaloni al polpaccio o i pantaloncini.
Ampie le silhouette o di forma allungata per i cappotti squadrati e i pantaloni diritti dal taglio comodo all’insegna del confort.
La tavolozza dei colori vede bianco e nero e i grigi dei tessuti classici protagonisti della collezione affiancati dai colori primari a comporre il motivo Kabuki.
Ai piedi dell’uomo Alexander McQueen scarpe da ginnastica con suola alta o scarpe stringate in cuoio a punta di colore nero o nere con il motivo dominante della collezione ripreso dall’outfit indossato.

Written by