INFORMAZIONI MAGAZINE

ISCRIVITI
ALLA NOSTRA
NEWSLETTER

E ricevi in omaggio il nostro magazine sfogliabile

 

Sarnico 60 GTV : 39 nodi di confort e eleganza

Sarnico 60 GTV : un coupé da 39 nodi elegante e confortevole

Il nuovo Sarnico 60 GTVPresentato il Sarnico 60 GTV, un coupé disegnato dallo studio Nuvolari-Lenard che rappresenta la dimostrazione della capacità dei Cantieri di Sarnico di realizzare grandi yacht all’insegna del Made in Italy privilegiando le qualità dinamiche dello scafo, l’eleganza e la cura nella realizzazione.
Una delle caratteristiche peculiari del Sarnico 60 GTV è rappresentata dalla capacità di offrire all’armatore la possibilità di soggiornare sul ponte principale in 3 aree nettamente distinte e ben definite: il lunghissimo ponte di prua, punto focale dell’elegante silhouette della barca, il salone protetto a poppa dalla porta-finestra scorrevole e che dispone di un ampio tetto apribile e il living di poppa, zona conviviale in grado di ospitare molte persone offrendo il piacere di restare seduti all’aperto anche in navigazione.
Ampi e ariosi gli spazi sottocoperta dove, a richiesta dell’armatore, è possibile trasformare la suite armatoriale a centro scafo in studio multimediale per ricevere persone e comunicare con il resto del mondo.
La dinette è arredata con un divano e una cucina completamente attrezzata per vivere a lungo a bordo contando anche sull’enorme cambusa sotto il pozzetto.
La qualità delle lavorazioni artigianali, le forme eleganti di tutti gli arredi, la cura di ogni finitura, sono frutto di un lunghissimo e raffinato lavoro di allestimento che non trova eguali sulle imbarcazioni prodotte in serie.
Le qualità nautiche di tutte le versioni del Sarnico 60 e di molte altre imbarcazioni dei Cantieri di Sarnico, derivano dalla posizione centrale della sala macchine dove sono installati tutti gli impianti e gli equipaggiamenti. Questa configurazione determina un’eccellente stabilità dello scafo in ogni situazione, alla fonda come in navigazione. Ovviamente ne traggono vantaggio anche l’assetto e le prestazioni. Lo scafo entra in planata ad appena 13 nodi e a 15 nodi sono necessari solo 40 litri/ora di carburante per ciascun motore.
Il Sarnico 60 GTV dispone di 2 motori da 1000 cavalli che consentono all’imbarcazione di raggiungere la notevole velocità di crociera di 34 nodi e una velocità massima di 39, con il massimo comfort dal momento che la rumorosità nel salone è molto bassa ed è bassissimo anche il rumore prodotto all’esterno dal passaggio della barca in navigazione.
Caratteristiche tecniche Sarnico 60 GTV:
Lunghezza f.t. 18,57 m
Larghezza 4,80 m
Dislocamento a secco 23 t
Serbatoio carburante 2520 l
Serbatoio acqua 650 l
Motori 2 x 1000 cv MAN
Velocità massima 39 nodi
Persone a bordo 12
Cabine 3 + 1
Categoria di omologazione CE B
 

Written by