INFORMAZIONI MAGAZINE

ISCRIVITI
ALLA NOSTRA
NEWSLETTER

E ricevi in omaggio il nostro magazine sfogliabile

 

ICFF: la Fiera Internazionale del Mobile Contemporaneo, New York.

ICFF: la Fiera Internazionale del Mobile Contemporaneo di New York.

39481_03Si è conclusa il 20 maggio 2014 la 26esima edizione di ICFF (International Contemporary Furniture Fair), fiera internazionale del mobile contemporaneo, allestita presso il Jacob K. Javits Convention Center di New York
Protagonista il design internazionale e globale, con una selezione dei migliori prodotti e delle ultime tendenze. Quattro giorni di manifestazione, di cui tre riservati agli operatori e l’ultimo, martedì 20 maggio aperto anche al pubblico, durante i quali più di 29.000 professionisti del design hanno incontrato oltre seicento espositori provenienti da 38 paesi del mondo.

Undici le categorie di settore: arredi, sedute, tappeti, luci, outdoor, materiali, rivestimenti, accessori tessuti, tessile, cucina e bagno.
Quaranta i marchi italiani presenti, tra cui hanno spiccato Arflex, De Castelli, Seletti, Rotaliana Antolini, oltre a 23 importanti produttori italiani del settore ceramico, riuniti nel padiglione multimarca Ceramics of Italy, organizzato da Confindustria Ceramica e dall’Agenzia italiana per la promozione del commercio (Ice e Ice Agenzia).
I giorni di ICFF sono stati inoltre valorizzati da un mix di eventi, mostre ed incontri con il design, che hanno animato molti quartieri trendy della metropoli newyorkese tra Manhattan e Brooklyn, negli innumerevoli showroom presenti nei quartieri di Soho e del Village.
In prima fila, a dimostrazione dell’apprezzamento del Made In Italy da parte del mercato americano, tra i più attenti alle produzioni di qualità, sempre i grandi marchi italiani, tra cui Molteni e Lema, per citarne solo alcuni.

Written by