INFORMAZIONI MAGAZINE

ISCRIVITI
ALLA NOSTRA
NEWSLETTER

E ricevi in omaggio il nostro magazine sfogliabile

 

Dior Cruise Collection 2015: tra Parigi e New York

Dior Cruise Collection 2015: un ipotetico viaggio tra Parigi e New York

Dior Cruise collection 2015La Maison Dior ha presentato la Cruise Collection 2015 portandola in scena al Brooklyn navy yard sulle sponde dell’East river, in un ipotetico viaggio tra Parigi e New York, che il designer Raf Simons propone nella visione di un ponte tra le due culture che attraversa l’oceano e unisce le due città.
Raf Simons, direttore creativo Dior, ha portato in passerella capi dedicati all’America, fonte di ispirazione per le sue creazioni come da lui spiegato, e alla donna americana unendo la cultura pop, l’energia e la fluidità del paese stelle e strisce alla raffinata e sofisticata estetica parigina.
La Dior Cruise Collection 2015 ruota intorno al concetto di femminilità forte ed energica ammorbidito dalla fluidità e trova nel foulard carré di seta il protagonista principale che ingentilisce gli abiti a bustier più rigorosi, le mise geometriche costruite sul corpo e diventa dettaglio decorativo per calzature e bijoux.
Le silhouettes riflettono lo stile architettonico e geometrico di Raf Simons, ma grazie all’impiego di tweed, pizzo, pelliccia e maglia presentano superfici lucide e vanno a realizzare sovrapposizioni fluidedalla costruzione sinuosa.
La palette dei colori spazia tra varie tonalità declinate spesso in stampe astratte prese dagli archivi della maison e rielaborate all’insegna dell’innovazione.
La gamma degli accessori vede nella Dior Cruise Collection 2015 l’impiego di boots stringati in tessuto stampato, tronchetti spuntati con chiusura a fiocco, in mano pochette piatte di pelle, pochette rigide stampate e sacchetti strutturati impreziositi da dettagli metal, mentre occhiali da sole oversize, bracciali scultura in metallo e bracciali foulard completato gli outfit.
L’America è una fonte costante di ispirazione per me, la cultura pop, l’energia e la fluidità… C’è qualcosa di estremamente vitale qui“. Raf Simons

Written by