INFORMAZIONI MAGAZINE

ISCRIVITI
ALLA NOSTRA
NEWSLETTER

E ricevi in omaggio il nostro magazine sfogliabile

 

Yamaha Yard Built XV950 Pure Sports: rivivono gli anni '80

Yamaha Yard Built XV950 Pure Sports: rivivono i mitici anni ’80

Yamaha Yard Built XV950 Pure SportsPer gli amanti dei modelli unici e liberamente personalizzati, Yamaha affida a tuner di fama mondiale il compito di creare special Yard Built, e dalla passione dei redattori di LowRide, magazine italiano di cruiser e chopper,  è nata la Yamaha Yard Built XV950 Pure Sports.
Il team LowRide ha trasformato una Yamaha XV950 in una Street Racer dal sapore artigianale, rispolverando lo stile anni ‘80 e realizzando una moderna replica della mitica Yamaha FZ750.
Tutti gli interventi sono reversibili e replicabili, con la realizzazione di parti in metallo o in composito semplici da montare, cosa che agevolerà le future interpretazioni degli appassionati.
Sulle indicazioni di Andrea Radaelli di Radikal Chopper, la carrozzeria è stata creata a mano da Simone Lecca di Metal Bike: niente stampi né disegni quotati, ma un’opera artigianale realizzata rivestendo direttamente la moto.
Telaietti tubolari in acciaio rinforzano semicarena e codone e la verniciatura di Kaos Design dall’effetto graffiato accentua le lavorazioni manuali, con grafiche in nero e rosso pastello che riproducono la FZ750 del 1985.
Preziosi e omologati gli indicatori di direzione, gli specchietti  e le manopole  ricavate dal pieno di Rizoma.
La posizione del pilota è stata resa più sportiva grazie a mezzi manubri con doppi snodi e pedane stock, mentre la sella in cuoio, più alta di 120 mm, è realizzata da Laboratorio della Pelle e del Cuoio con tecniche tradizionali.
Rigorosamente di serie assetto, pneumatici, cerchi, impianto frenante con ABS, forcella, telaio, meccanica e impianto elettrico. Unica concessione è lo scarico 2 in 1 progettato da HP Corse con il terminale, di sezione trapezoidale, più compatto e leggero dell’originale.

Articoli che ti potrebbero interessare:
Written by