INFORMAZIONI MAGAZINE

ISCRIVITI
ALLA NOSTRA
NEWSLETTER

E ricevi in omaggio il nostro magazine sfogliabile

 

Constant Escapement L.M. Girard-Perregaux in oro rosa

Il nuovo Girard-Perregaux Constant Escapement L.M. in oro rosa

Il nuovo Girard-Perregaux Constant Escapement L.M. in oro rosaDopo aver vinto il premio Aiguille d’Or al Grand Prix d’Horlogerie di Ginevra 2013, Girard-Perregaux apre un nuovo capitolo del suo rivoluzionario Constant Escapement L.M. realizzandone una versione in oro rosa.
Presentato nel 2013, Constant Escapement L.M. rappresenta una delle maggiori innovazioni del marchio svizzero dal momento che una forza di scappamento costante è stata inserita per la prima volta con successo in un orologio da polso.
Questa è una soluzione avanzata e sofisticata che ha impegnato per anni gli orologiai: in questo modo viene superata la diminuzione di potenza dei tradizionali orologi meccanici ottenendo in cambio maggiore precisione e regolarità.
I maestri orologiai di Girard-Perregaux hanno integrato un sottile nastro di silicio nello scappamento, in grado di accumulare costantemente l’energia fino alla soglia dell’instabilità, per poi trasmetterla integralmente ed istantaneamente prima di ricominciare il ciclo.
Il Constant Escapement L.M. è ora disponibile con una cassa in oro rosa ed un quadrante bianco laccato opaco, che conferisce a questo modello uno stile senza tempo, con le lancette dauphine e gli indici applicati ridisegnati nello stesso stile e colore.
La cassa, del diametro di 48 mm e impermeabile fino a 30 metri, racchiude il movimento GP09100-0002 meccanico a carica manuale, dalla riserva di carica di 6 giorni e parzialmente visibile attraverso il vetro zaffiro antiriflesso del quadrante.
La lunetta è satinata con interno satinato spazzolato, mentre la corona è in oro rosa con il logo GP inciso. Il Girard-Perregaux Constant Escapement L.M. è dotato di cinturino in coccodrillo nero con impunture realizzate a mano e fibbia pieghevole in oro rosa.

Written by