INFORMAZIONI MAGAZINE

ISCRIVITI
ALLA NOSTRA
NEWSLETTER

E ricevi in omaggio il nostro magazine sfogliabile

 

Mercedes G63 AMG 6×6: prezzo record di 456.900 euro

Mercedes G63 AMG 6×6: il fuoristrada esagerato dal prezzo record di 456.900 euro

Il fuoristrada Mercedes G63 AMG 6x6Mercedes-Benz ha annunciato la disponibilità della seconda serie del fuoristrada più estremo di sempre, il Mercedes G63 AMG 6×6 che, dopo essere stato per anni un veicolo militare, ora arriva sui mercati europei ad un prezzo record di 456.900 euro.
Il prezzo è in linea con le caratteristiche esagerate di questo veicolo, che nasce dal fuoristrada Classe G, al quale sono stati aggiunti un terzo assale e la tecnologia AMG.
Il Mercedes G63 AMG 6×6 è lungo 5,88 metri, alto 2,30 e dispone di una trazione a 6 ruote motrici in grado di muoversi agevolmente su ogni tipo di terreno, grazie a soluzioni derivate direttamente dalla Parigi–Dakar come la gestione della pressione delle gomme.
Direttamente dall’abitacolo è infatti possibile modificare la pressione dei pneumatici passando in soli 20 secondi da 0.5 bar (ideale per i percorsi sabbiosi) a 1.8, (per i tratti in asfalto), mediante un compressore e 4 serbatoi d’aria da 20 litri disposti lateralmente sui passaruota posteriori.
Le ruote, da 37” di diametro, hanno la spalla alta e dispongono della tecnologia beadlock che consente di evitare il distacco della gomma anche quando il pneumatico è completamente sgonfio.
Il motore è un biturbo V8 da 5.500 cc in grado di erogare 536 CV e 758 Nm di coppia, valori che, grazie al cambio automatico 7G-Tronic, consentono al Mercedes G63 AMG 6×6 di raggiungere una velocità di 160 km/h nonostante il notevole peso di 3.850 kg.
Controllabili elettronicamente dal guidatore ci sono 5 differenziali autobloccanti, mentre gli equipaggiamenti di serie sono di altissimo livello, come parabrezza e specchietti retrovisori laterali riscaldati, lunotto con sistema antiappannamento e allestimenti interni in pelle e radica.

Articoli che ti potrebbero interessare:
Written by