INFORMAZIONI MAGAZINE

ISCRIVITI
ALLA NOSTRA
NEWSLETTER

E ricevi in omaggio il nostro magazine sfogliabile

 

BMW C Evolution : due ruote a emissioni zero

Nuovo BMW C Evolution : scooter all’avanguardia a emissioni zero

nuovo BMW C EvolutionBmw ha lanciato il nuovo C Evolution, scooter d’avanguardia che offre l’eccellenza  sui percorsi urbani, abbinando divertimento di guida e dinamismo ai pregi di un veicolo ad emissioni zero.
Il BMW C Evolution è dotato di un motore sincrono raffreddato a liquido in grado di erogare 11 kW (15 CV) di potenza che consentono al veicolo di raggiungere una velocità max di 120 km/h ma con una accelerazione che supera quella dei maxi-scooter a motore termico da 600 cc.
La batteria agli ioni di litio raffreddata ad aria, derivata dalla BMW i3 e dalla capacità di 8 kWh, concede un’autonomia di 100 km, con una tempo di ricarica di circa 4 ore.
Grazie a 4 modalità di guida è possibile definire se dare priorità alle prestazioni o all’autonomia, selezionando i valori di accelerazione e di recupero energetico preferiti.
Il BMW C Evolution non ha un telaio tradizionale, ma l’involucro della batteria, in alluminio pressofuso, accoglie all’anteriore il supporto del cannotto di sterzo in acciaio: la funzione ammortizzante viene svolta all’anteriore da una forcella telescopica upside-down e al posteriore da un ammortizzatore sul lato sinistro.
Tra i sistemi di sicurezza sono da annoverare l’ABS e il Torque Control Assist che limita la coppia motore in base allo slittamento della ruota posteriore.
Il BMW C Evolution dispone di un sistema di retromarcia, per facilitare le manovre da fermo, le luci diurne a led e le manopole riscaldate.
Nel cockpit, un grande display TFT a colori mette a disposizione del guidatore numerose informazioni quali velocità, dati sul consumo medio di carburante, lo stato di carica della batteria e l’autonomia residua in chilometri in base alla modalità di guida selezionata.

Written by