INFORMAZIONI MAGAZINE

ISCRIVITI
ALLA NOSTRA
NEWSLETTER

E ricevi in omaggio il nostro magazine sfogliabile

 

Viking Concept: svelata al Top Marques di Monaco la nuova cruiser di Lauge Jensen

Viking Concept: svelata al Top Marques di Monaco 2014 la nuova maxi-cruiser di Lauge Jensen

La maxi-cruiser Lauge Jensen Viking Concept svelata al Top Marques di Monaco 2014L’azienda motociclistica danese Lauge Jensen il cui proprietario è Anders Kirk Johansen, industriale di successo, uomo d’affari e appassionato di moto, ha svelato all’undicesima edizione del Top Marques di Monaco la Viking Concept, il prototipo di una nuova moto che potrebbe entrare in produzione.
Questa moto premium è il risultato della partnership tra Johansen e il designer di fama mondiale Henrik Fisker, visti i suoi trascorsi in BMW, Aston Martin e Fisker, e traccia la strada verso quella che potrebbe essere la nuova direzione intrapresa dalla Lauge Jensen.
La moto è una cruiser classica dalle forme massicce ma che esprimono grande dinamismo, con il serbatoio, la sella e il parafango posteriore che si fondono insieme in un unico componente per realizzare una linea moderna, pulita e filante.
La Viking Concept è spinta da un motore bicilindrico a V di 45 gradi, realizzato nel Wisconsin, Stati Uniti d’America, e in grado di erogare 100 CV, potenza che consente alla moto di superare i 200 km/h di velocità massima nonostante i suoi 300 kg di peso.
Il propulsore è stato accuratamente sviluppato e messo a punto per rispondere alla normativa Euro 4 sulle emissioni di Co2 che entrerà in vigore a partire dal prossimo 2016.
La Lauge Jensen Viking Concept dovrebbe entrare in produzione e sarà disponibile alla vendita ad un prezzo inferiore rispetto ai 42.800 euro necessari per acquistare la moto in edizione limitata Great Dane, attuale top di gamma della casa motociclistica danese.

Written by