INFORMAZIONI MAGAZINE

ISCRIVITI
ALLA NOSTRA
NEWSLETTER

E ricevi in omaggio il nostro magazine sfogliabile

 

Zen-Ci, Milano.

Zen-Ci, Milano.

photoA Milano, nella sobria bellezza di un locale moderno, fusion, lineare e luminoso, dai toni chiari, con l’agio di tavoli ben distanziati tra loro e con proposte attente alla tradizione cinese ma anche alla modernità, ha aperto, qualche mese fa, Zin-Ce Asian Restaurant, un giusto mix di Oriente e Occidente.

Il ristorante Zen-Ci propone un percorso gustativo completo della cucina cinese, con ingredienti di prima scelta, rielaborato dal chef Zhu Ke. Si parte con gli aromi tipici della Cina, dal nord al sud, dai Dim sum, agli antipasti come gli involtini primavera di riso con ripieno di gamberi per proseguire con vitello al vapore, ravioli di gamberi xiajiao, o di gamberi shaomai o in brodo di Shangai o il riso glutinoso con pollo e funghi in foglia di loto e il ramen con puntine di maiale e verdure.
Il menu comprende anche tofu e verdure, mentre per il dessert una piacevole scoperta è rappresentato dalle perle di tapioca in succo di mango. In carta si trova anche un’ampia scelta di tè, provenienti rigorosamente dalla Cina da accompagnare al pasto, e non manca anche una buona lista vini.
Nulla è lasciato al caso: la disposizione del tavoli, i piatti con le Hashi, le luci, le presentazioni delle pietanze sono semplici ma d’effetto. Il gusto dei piatti è equilibrato, con quel particolare sapore che include l’estesa terra Orientale. Non ci sono i soliti piatti che si trovano nei menu degli ordinari ristoranti cinesi.
Un luogo unico dal fascino magico dove provare un’esperienza armonica orientale, che vi offrirà essere e benessere attraverso la cucina salutare della tradizione cinese

Written by