INFORMAZIONI MAGAZINE

ISCRIVITI
ALLA NOSTRA
NEWSLETTER

E ricevi in omaggio il nostro magazine sfogliabile

La bicicletta elettrica del futuro: Qoros Ebiqe.

La bicicletta elettrica del futuro: Qoros Ebiqe.

 
Qoros, l’azienda automobilistica internazionale, ha debuttato all’84º Salone Internazionale dell’Auto di Ginevra, con un concept innovativo: Qoros eBiqe, una bicicletta elettrica, 49 kg, con carena in fibra di carbonio laminata a mano, utilizzabile su percorsi casa-lavoro, tempo libero e perfino off road, grazie a pneumatici tassellati.
Previste tre opzioni di pedalata: assistita, senza assistenza, o con il solo motore elettrico. In quest’ultimo caso sono tre le modalità di guida: street, con una velocità massima di 25 km/h; eco, con “soli” 4 kW di potenza; power, modalità “sportiva”, che trasforma la eBiqe in uno scooter, 12 kW e velocità massima di 65 km/h.
Grazie al motore elettrico, con batterie da 1.3 kWh al litio nanofosfato, il Concept può fare da 0-25 km/h in 2 secondi e la ricarica richiede 80 minuti in qualsiasi presa domestica, con un’autonomia tra gli 80 e i 120 km, e sfrutta il sistema di connettività basato sulla piattaforma QorosQloud.
Sul manubrio è posizionato un display touchscreen da 5 pollici con connessione 3G, navigatore, meteo, pianificazione del percorso e controllo a distanza della bici con informazioni su pressione pneumatici, stato di carica e autonomia residua. Prevista inoltre la possibilità di connettere smartphone, tablet o PC e l’integrazione con i social network. Per l’off-road è invece disponibile la modalità di mappatura del percorso con sovrapposizione del satellite e info topografiche.
Il Concept prevede inoltre un sistema di riconoscimento delle impronte digitali, e la frenata rigenerativa che permette al motore elettrico di generare elettricità mentre rallenta.

Share Post
Written by