INFORMAZIONI MAGAZINE

ISCRIVITI
ALLA NOSTRA
NEWSLETTER

E ricevi in omaggio il nostro magazine sfogliabile

Chef Cristian Bertogna e le sue delizie goumet.

Chef Cristian Bertogna e le sue delizie goumet.

 
“Le Relais” 14 punti GaultMillau , è uno dei due ristoranti gourmet del Grand Hotel Villa Castagnola, unico 5 stelle Superior di Lugano, dove regna l’arte culinaria di uno chef tutto italiano: Christian Bertogna.
Il top chef propone specialità mediterranee leggere e innovative, utilizzando ottimi e freschi prodotti di stagione e avendo cura di accostare, combinare e bilanciare bene i sapori e i colori, quasi come dovesse dipingere un quadro.
La sua è una cucina artistica e spontanea, tanto che prima di realizzare un piatto lo disegna su carta. Il suo approccio è moderno e creativo, anche se non dimentica la tradizione italiana, che lo caratterizza, magistralmente combinata con quella del territorio “d’adozione” ticinese. Il risultato: una cucina dove estrosità e fantasia si coniugano al rigore della tecnica svizzera.
Anche il biologico è una sua priorità, e dedica infatti un’area dell’ampia offerta breakfast agli appassionati di km 0. Tra i piatti di Bertogna, degni di lode: il delicato Millefoglie di pane genovese con frutti rossi e sorbetto al basilico, o il piatto speciale, creato per rendere omaggio alla donna, ossia il Lingotto di merluzzetto allo zenzero e mela renetta su fine mousseline di “violetta”, scorza di mandarino e crema al coriandolo.
Inoltre, non si possono dimenticare lo sfizioso dorso di triglia rossa all’unilaterale, con aceto balsamico stravecchio e ricca selezione di primizie, l’ottimo Carré d’agnello al forno con patate fondenti e panna cotta all’aglio novello e i fantasiosi gnocchetti di ricotta con prugne al Merlot e refrigerio al rosmarino.

Share Post
Written by