INFORMAZIONI MAGAZINE

ISCRIVITI
ALLA NOSTRA
NEWSLETTER

E ricevi in omaggio il nostro magazine sfogliabile

 

Officine Panerai reinterpreta gli strumenti per la navigazione.

Officine Panerai reinterpreta gli strumenti per la navigazione.

 
Officine Panerai per la navigazioneOfficine Panerai, il mare, la vela, la navigazione, il tempo che scorre e va misurato.
E’ così che nasce l’amore e lo stretto rapporto tra Officine Panerai e il mondo della vela classica.
Questa passione ha portato la Maison italiana, famosa in tutto il mondo per i suoi orologi di lusso, a creare nuovi strumenti per la navigazione in limited edition: wall Clock, barometro, termometro e igrometro di lusso.
E’ una barca, la fonte di ispirazione di questi strumenti di ausilio alla navigazione, ovvero il glorioso ketch bermudiano del 1936, che rappresenta Officine Panerai nel mondo della vela classica: Eilean.
Nato dal genio di William Fife III, che ha disegnato molte delle più belle barche a vela d’epoca, ancora naviganti, Eilean venne acquistato da Officine Panerai nel 2007 e sottoposto ad un lungo e meticoloso restauro.
Riportato al suo originario splendore, è stato equipaggiato con una serie di strumenti appositamente creati da Officine Panerai, ed esclusivamente disponibili presso le boutique Panerai. Il nuovo barometro (per la misurazione della pressione atmosferica), igrometro (per la misurazione dell’umidità presente nell’aria), termometro ( per la misurazione della temperatura) e wall clock ( per conoscere l’ora), sono plasmati in acciaio AISI 316L, una lega a basso contenuto di carbonio molto resistete alla corrosione.
Misurano 14 cm sia in altezza sia in larghezza. Hanno tutti un quadrante nero, che richiama quello dei segnatempo da polso della manifattura Panerai e sono semplici da consultare.
Sono in definitiva strumenti che, oggi, in un’era dominata dalla tecnologia digitale, risultano necessari per chi cerca ancora nella navigazione a vela il sapore classico di un’epoca trascorsa.

Written by