INFORMAZIONI MAGAZINE

ISCRIVITI
ALLA NOSTRA
NEWSLETTER

E ricevi in omaggio il nostro magazine sfogliabile

 

Ferrari California T : il debutto al Salone di Ginevra 2014

Al Salone dell’Auto di Ginevra 2014 il debutto della Ferrari California T

 
La nuova Ferrari California T al debutto al Salone di ginevra 2014 Ferrari ha divulgato le prime anticipazioni sulla California T che farà il suo debutto ufficiale in occasione del prossimo Salone dell’Auto di Ginevra 2014 (6 al 16 marzo).
La nuova nata della casa di Maranello sintetizza tutte le caratteristiche di sportività ed esclusività delle vetture Ferrari e si distingue per l’innovazione pur mantenendo tipicità come il tetto rigido ripiegabile, il concetto 2+ e la ricchezza degli interni.
Ma le vere novità sono nell’inedito 8 cilindri turbo che offre prestazioni elevate e garantisce una risposta immediata ai comandi come i motori aspirati, grazie all’innovativo sistema Variable Boost Management.
Il V8 di 3.855 di cc in posizione anteriore centrale eroga una potenza di 560 cv e 755 Nm di coppia a 7.500 giri/min e consente alla vettura di accelerare da 0 a 100 km/h in soli 3,6 secondi.
L’adozione del turbo consente di ridurre consumi e emissioni che scendono del 15% ma a fronte di un incremento di potenza di 70 CV e una coppia salita del 49%.
Il comportamento dinamico è quello di una vettura sportiva grazie all’adozione di una nuova scatola guida e un nuovo set up meccanico con molle e ammortizzatori di ultima generazione che assicurano una riduzione di rollio e beccheggio.
La vettura si avvale del controllo di trazione F1-Trac e dell’impianto frenante carbo ceramico con ABS per spazi d’arresto ridotti (da 100 a 0 km/h in soli 34 metri).
Gli interni, realizzati da valenti artigiani, sono stati studiati per la massima ergonomia di bordo e vedono l’uso di preziosi pellami.
La Ferrari California T adotta il volante Ferrari dotato di comandi integrati e un impianto infotainment con schermo da 6.5’’ ad alta risoluzione, intuitivo e utilizzabile sia attraverso i comandi che il touch screen.

Written by