INFORMAZIONI MAGAZINE

ISCRIVITI
ALLA NOSTRA
NEWSLETTER

E ricevi in omaggio il nostro magazine sfogliabile

 

Varato MY Galatea di Heesen Yachts

Varato il primo 40 metri Sporster MY Galatea di Heesen Yachts

Il nuovo 40 metri Heesen Yachts YN 15640 my GalateaIl cantiere navale olandese Heesen Yachts ha varato, nel corso di una cerimonia privata presso il cantiere di Oss, il suo primo 40 metri della classe Sportster, l’YN 15640 MY Galatea.
L’imbarcazione è la vera incarnazione del DNA di Heesen: tecnologia avanzata, scafo in alluminio, prestazioni elevate, interior design senza compromessi e gli impareggiabili standard di costruzione olandesi.
Firmato Omega Architects, Galatea è stato disegnato tenendo conto delle esigenze dell’armatore che ha richiesto espressamente il massimo spazio per il sun deck e il risultato si è concretizzato con un flybridge da ben 85 metri quadrati.
Un salone lungo 10 metri comprende anche la sala da pranzo posizionata verso poppa e riparata da ampie vetrate: con le porte aperte, gli ospiti potranno in cenare all’interno godendosi l’aria fresca e una vista panoramica.
Il layout degli interni vede la presenza di 5 cabine doppie tutte dotate di servizi privati in marmo e la cabina dell’armatore a tutto baglio.
Frank Laupman di Omega Architects ha realizzato gli allestimenti interni basandosi sull’espressionismo olandese, con figure geometriche a contrasto, linee semplici e pulite, intarsi e dettagli in vetro che creano un’atmosfera rilassante di eleganza contemporanea.
Il sistema di propulsione è composto da 2 motori MTU 16V 4000 M73L da 2.880 kW in grado di consentire all’imbarcazione una velocità massima di 27,5 nodi e di avere una autonomia di 2.200 miglia nautiche alla velocità di crociera resa confortevole grazie al sistema di stabilizzatori attivi Interceptor e i più moderni stabilizzatori giroscopici Seakeeper.
Il Galatea sarà sottoposto ad una serie di verifiche nel Mare del Nord e consegnato ai suoi proprietari alla fine di marzo 2014.

Written by