INFORMAZIONI MAGAZINE

ISCRIVITI
ALLA NOSTRA
NEWSLETTER

E ricevi in omaggio il nostro magazine sfogliabile

 

Al SIHH 2014 il Ripetizione Minuti Millenary di Audemars Piguet

Presentato al SIHH 2014 il Minute Repeater Millenary di Audemars Piguet

 
Il segnatempo Audemars Piguet Minute Repeater Millenary presentato al SIHH 2014Presentato in occasione del SIHH 2014 il Ripetizione Minuti Millenary di Audemars Piguet va ad arricchire la collezione di orologi da polso ovali con complicazioni, composta da modelli celebri come il Tradition d’Excellence No. 5, l’MC12 e il Carbon One.
Inserito per la prima volta in una cassa in oro rosa di 47x42mm spessa 15,79, questo segnatempo nasce dal connubio tra raffinatezza tecnica, materiali innovativi e savoir-faire orologiero.
Viene infatti presentata la complicazione più romantica dell’arte orologiera: la ripetizione minuti, funzione che nacque per ragioni pratiche al fine di risolvere il problema di consultare l’ora al buio.
Orologio da polso a carica manuale con cassa ovale e design tridimensionale, il Ripetizione Minuti Millenary dispone di un movimento dotato di scappamento AP, bilanciere a doppia spirale, meccanismo di segnalazione acustica e gong.
Ispirato al lavoro realizzato nel XVIII secolo dal maestro orologiaio francese Robert Robin, l’insieme combina l’elevata efficienza di uno scappamento a impulsi diretti con l’affidabilità di un tradizionale scappamento svizzero ad ancora, eliminando la necessità di lubrificare i rubini della leva.
L’organo regolatore dello scappamento, composto da 2 spirali assicura la compensazione automatica in caso di eventuali squilibri garantendo così un’efficienza e una precisione maggiori.
Il quadrante squelette mostra il meccanismo e i componenti trattati con finitura galvanica color antracite: a tanta bellezza si aggiunge il gong azzurrato della ripetizione minuti, visibile dall’alto lungo il perimetro della cassa che dispone di un cinturino in pelle di alligatore marrone, cucito a mano, chiuso da una fibbia pieghevole in oro rosa 18 ct.

Written by