INFORMAZIONI MAGAZINE

ISCRIVITI
ALLA NOSTRA
NEWSLETTER

E ricevi in omaggio il nostro magazine sfogliabile

Pirata Tourbillon: un capolavoro Cuervo y Sobrinos

Torpedo Caribeño Pirata Tourbillon: nuovo capolavoro Cuervo y Sobrinos

Pezzo unico, disponibile su richiesta, il Torpedo Caribeño Pirata Tourbillon della casa Cuervo y Sobrinos è un capolavoro che ha la particolarità della cassa i cui materiali sono uniti con maestria, e non fusi insieme, per racchiudere un esclusivo meccanismo decorato e dare forma al profilo di un cannone del 17° secolo con la corona che rievoca la forma del globo terrestre.
Il segnatempo Cuervos y Sobrinos Torpedo Caribeño Pirata TourbillonIl prezioso segnatempo deve poi il suo nome e la sua estetica al mito romantico dei predoni che nel XVII e XVIII secolo infestavano le acque e le isole del Mar dei Caraibi accendendo la fantasia popolare con le loro imprese e la casa orologiera cubana ha aggiunto la sua capacità nella massima espressione con il montaggio a mano di tutti i componenti della cassa modulare da 45 mm di diametro in oro rosa, titanio e acciaio.
Scrupolosamente assemblati gli anelli della cassa, impermeabile fino a 5 atmosfere di pressione, sono intercambiabili tra l’involucro e la lunetta, per offrire Pirata Tourbillon la possibilità di cambiare nel tempo a seconda dei metalli scelti dall’acquirente.
Straordinaria è la vista del movimento Tourbillon, a doppio bariletto, 37 rubini e con riserva di carica di 120 ore, che sembra sospeso nella cassa, mentre é visibile attraverso il quadrante zaffiro metallizzato.
Un capolavoro meccanico impreziosito da un’esclusiva decorazione del movimento rappresentante Don Ramón Cuervo nella boutique originale de L’Avana, per renderlo ancora più sfarzoso, le lancette e logo CyS sono state realizzate in silicio blu ultra leggero.
La cassa presenta una carrure mossa con doppio anello in titanio e anse in acciaio e, sempre sulla carrure, l’originale corona sagomata che assomiglia a un mappamondo nautico mentre il quadrante rodiato presenta, oltre al datario retrogrado a ore 2, l’originale indicatore della riserva di carica a ore 5 e il blasone rotante della famiglia Cuervo in silicio azzurrato che, applicato sul ponte del tourbillon a ore 9, funziona da lancetta dei secondi.
Il cinturino del segnatempo è in pelle di alligatore della Louisiana con fibbia ad ardiglione in oro rosa, cucito a mano, così come le cinghie di pelle di cuoio per esprimere ulteriormente il desiderio di vivere il mito del mare; ma il punto di forza di questo modello è dato dall’aggressività delle anse, che rievocano la prua di una nave, con la leggiadra incastonatura di un pavé di diamanti.
Il Cuervo y Sobrinos Torpedo Caribeño Pirata Tourbillon è un esclusivo pezzo unico realizzato su misura nell’atelier della casa orologiera: disponibile su richiesta ad un prezzo di circa 98.000 euro è racchiuso in un humidor per sigari che diventa una vera e propria “cassa del tesoro” degli antichi pirati.

Written by