INFORMAZIONI MAGAZINE

ISCRIVITI
ALLA NOSTRA
NEWSLETTER

E ricevi in omaggio il nostro magazine sfogliabile

Il Trentino: benessere per rinascere a nuova vita.

Le Terme del Trentino: benessere per rinascere a nuova vita.

Il Trentino: benessere per rinascere a nuova vita.Le Dolomiti e le Alpi Trentine sono una fonte inesauribile di piacere, divertimento, sport, allegria e benessere.
Tra le meraviglie che la regione offre, le terme rappresentano sicuramente la scelta ideale per dedicarsi alla propria salute e al riposo.
Le sorgenti del territorio sono fonti di acqua purissima, dalle particolari proprietà terapeutiche e sono diversi i centri termali trentini aperti anche in inverno.
Conosciute sin dai tempi dei romani, alimentano le otto stazioni termali presenti in provincia e riunite nel circuito Trentino Thermae ad un’altitudine compresa tra i 500 e i 1.400 metri.
Si parte dalla Valsugana dove si trovano le Terme di Levico e Vetriolo. L’acqua presente in queste terme è unica in Italia per l’alta concentrazione di sali di ferro e arsenico che, assunto in piccolissime dosi e sotto controllo medico, agisce beneficamente sul sistema nervoso e sulla tiroide ed è particolarmente indicata come potente antidoto allo stress.
Nello stabilimento termale di Roncegno Terme, vengono offerte terapie e metodiche naturali che si ispirano alla medicina antroposofica, omeopatica e fitoterapia della tradizione europea. Nelle Valli Giudicarie, le Terme di Comano sono adatte per la cura delle affezioni della pelle. Immerse nel Parco Nazionale dello Stelvio, a 1390 metri di altitudine, le acque termali di Pejo, a due passi dalle piste da sci, sono indicate nella terapia di disturbi dermatologici, vascolari, delle vie urinarie, dell’apparato respiratorio, del sistema muscolo-scheletrico.
In Val di Sole, Il Centro Termale di Rabbi con acqua carbonica, è particolarmente indicato nel trattamento di malattie reumatiche, di disturbi della circolazione, nella cura delle varicosità degli arti inferiori, nella prevenzione e la cura della cellulite, nel trattamento di anemie e linfatismi e di affezioni all’apparato respiratorio. Le Terme Val Rendena Fonte S. Antonio, ospitate nell’antico palazzo nobiliare Lodron-Bertelli, a Caderzone, sono ideali per il trattamento delle vasculopatie periferiche, delle affezioni dermatologiche, delle affezioni osteoarticolari e delle patologie dell’apparato respiratorio.
Le acque termali del “bagn da tof” di Alloch delle Terme Dolomia rappresentano l’unica sorgente solforosa del Trentino. Scoperte nel 1493, sgorgano dalle rocce sedimentarie del Bellerophon, del gruppo dei Monzoni, e contribuiscono efficacemente al mantenimento e al recupero di una buona condizione fisica, oltre a indurre un aumento delle sostanze antiossidanti.
Infine, le Terme di Garniga specializzate nei bagni di erbe officinali e medicamentose che crescono sui prati del Monte Bondone.

Written by