INFORMAZIONI MAGAZINE

ISCRIVITI
ALLA NOSTRA
NEWSLETTER

E ricevi in omaggio il nostro magazine sfogliabile

Mercedes – Benz Fashion Week Russia: la 27esima edizione.

Mercedes – Benz Fashion Week Russia: la 27esima edizione.

Il famosissimo designer Slava Zaitsev apre il Mercedes-Benz fashion week Russia

Nuove coordinate, nuove passerelle, nuovi designer. Eccoci a Mosca che dal 25 al 31 ottobre 2013 è diventata capitale della moda ospitando “L’Evento” di riferimento della moda dell’Est Europa: il Mercedes – Benz Fashion Week Russia.

Portavoce delle nuove promesse sovietiche e non, circa 70 designer provenienti da Russia, Gran Bretagna, Giappone, Israele e da tutto il territorio dell’ex Urss, hanno presentato le loro collezioni per la primavera-estate 2014 all’ombra del Cremlino, nella cornice del Manezh Central Exhibition Hall.

Ad aprire l’evento è stato, come di consuetudine, il famosissimo designer Slava Zaitsev considerato il Dior russo. All’età di 75 anni, Zaitsev è senza dubbio la stilista vivente più importante in Russia e il suo prêt-à-porter e le sue creazioni di alta moda sono degne di sfilare accanto a Christian Dior , Yves Saint Laurent, e Christian Lacroix.

Il tema principale del lavoro creativo del maestro è la ricerca di armonia, sia nel contenuto che nella forma. Palesi sono le influenze di stilisti come Coco Chanel , Gianfranco Ferré e Hubert de Givenchy, evidenti nella sua collezione “Tricardo” creata in collaborazione con Ufa Maglieria. Nella collezione sono stati utilizzati principalmente tessuti realizzati in Russia, mentre le forme sono semplici, con la predominanza di una silhouette lineare. Il vero chic sta nella semplicità sottolineata da una silhouette lineare e da colori e i tessuti “intelligenti””.

Tradizioni, storia e cultura artistica russa e slava, sono elementi che si ritrovano in ogni sua creazione della collezione “pret-a-porter de luxe” . Ogni abito, ogni dettaglio è una parte dell’ anima dell’artista, le sue delizie e dolori, gli amori e le delusione. Un inno alle sue radici. La caratteristica principale di questa collezione consiste nel fatto che la stessa comprende tessuti con stampa digitale effettuata con l`uso dei coloranti attivi. Predominanza del tessuto di lino “Linum” per gli abiti femminili e per le camicie da uomo.

Written by