INFORMAZIONI MAGAZINE

ISCRIVITI
ALLA NOSTRA
NEWSLETTER

E ricevi in omaggio il nostro magazine sfogliabile

Traction Control e camouflage per la Honda Crosstourer MY 2014

Controllo di trazione e colorazione camouflage per la Honda Crosstourer model year 2014

Honda Crosstourer model year 2014 a EICMA 2013 Honda ha presentato la versione per il prossimo anno della sua maxi enduro aggiornandola sia nell’estetica, con un inedita colorazione mimetica, che nell’elettronica, dotandola del nuovo controllo di trazione Torque Control System (TCS).
La Honda Crosstourer 2014 vede l’equipaggiamento di serie migliorato grazie all’evoluzione tecnologica dal momento che il precedente controllo di trazione diventa TCS: risulta ora disattivabile e regolabile su tre livelli selezionabili in base alle condizioni del fondo stradale e dello stile di guida in modo da offrire maggior sicurezza e libertà di scelta da parte del guidatore.
Il propulsore è rimasto invariato: la Honda Crosstourer 2014 utilizza ancora il motore V4 di 76° di derivazione VFR 1200 F da 1.237 di cilindrata e in grado di erogare 129 CV a 7.750 giri con una coppia massima di 126 Nm a 6.500 giri il quale è disponibile anche in versione con cambio sequenziale a doppia frizione Dual Clutch Transmission (DCT).
Importanti innovazioni sono state fatte per migliorare il confort con la sella che, pur restando alta a 850 mm, è stata risagomata per facilitare l’appoggio dei piedi al suolo ed è disponibile anche in una versione ribassata come opzionale.
Nuovi e di serie gli indicatori di direzione a disattivazione automatica: al posto di un temporizzatore, lo spegnimento viene effettuato dalla centralina in base ad alcuni parametri come situazioni di guida, calcolo del termine della curva o dopo un lasso di tempo basato sulla distanza percorsa nel caso di sorpassi o immissioni su strade rettilinee.
Ampia la gamma degli accessori con manopole riscaldabili su 5 posizioni, borse laterali, parabrezza alto, deflettori gambe, protezioni tubolari, fari fendinebbia, cavalletto centrale, kit allarme, telo copri moto per esterni e para serbatoio per personalizzare ulteriormente la motocicletta.
La Honda Crosstourer MY 2014 è già disponibile alla vendita (il prezzo però non è stato ancora dichiarato) con le nuove colorazioni: bianco, nero opaco, che sostituisce il grigio per un look più hi-tech, e la tonalità mimetica, per un look dal sapore adventure.

Written by