INFORMAZIONI MAGAZINE

ISCRIVITI
ALLA NOSTRA
NEWSLETTER

E ricevi in omaggio il nostro magazine sfogliabile

Le anticipazioni Mitsubishi Motors al 43° Motor Show di Tokyo 2013

le tre concept car di Mitsubishi che verranno presentate al Salone di Tokio 2013

Al 43° Motor Show di Tokyo 2013 Mitsubishi Motors Corporation presenterà in anteprima mondiale tre concept car basate su un design all’insegna della funzionalità e della garanzia di sicurezza tipiche dei SUV.
Le tre concept car rappresentano appieno il tema @earth TECHNOLOGY di Mitsubishi anticipando la futura direzione delle attività di sviluppo e produzione della Casa giapponese.

Il Concept GC-PHEV di Mitsubishi

Mitsubishi Concept GC–PHEV è un SUV full-size di futura generazione a trazione integrale permanente, basato su un sistema ibrido plug-in EV (PHEV) a trazione posteriore e da un propulsore anteriore V6 sovralimentato di tipo MIVEC da 3.000 di cilindrata abbinato al cambio automatico a otto rapporti e accoppiato a un motore elettrico ad alto rendimento e batteria a elevata capacità. Il risultato è una prestazione “all-terrain” decisamente all’altezza di un SUV versatile ed efficiente.
Il Concept GC-PHEV di MitsubishiMitsubishi Concept XR-PHEV è un invece un SUV compatto sviluppato per esaltare il piacere di guida. E’ dotato di sistema PHEV con motore e trazione anteriore che è composto da un propulsore MIVEC turbo 1.1 a iniezione diretta e da un motore elettrico leggero, compatto ed estremamente efficiente ed infine ad una batteria a elevata capacità.
Queste due concept car dispongono dei sistemi PHEV, sviluppati su misura per assecondare al meglio le diverse esigenze di mercato e di segmento.
Mitsubishi Concept AR è un MPV compatto di prossima generazione, dove la manovrabilità del SUV incontra la spaziosità del MPV. È dotato di un sistema ibrido leggero, che include un motore MIVEC turbo a iniezione diretta da 1.100 di cilindrata.
Tutti e tre i concept prevedono le più innovative tecnologie di sicurezza “e-Assist” di Mitsubishi e l’avanzata tecnologia di interconnessione che sfrutta sistemi informativi all’avanguardia.
Le dotazioni comprendono un sistema di rilevamento dei pericoli in grado di attivare le relative funzioni di sicurezza e un sistema di segnalazione di guasti e malfunzionamenti che avverte il guidatore della necessità di riparazioni o altri interventi di manutenzione.
La gamma Mitsubishi presente al 43° Motor Show di Tokyo 2013 vedrà in esposizione un totale di 17 modelli comprese le tre concept car che vedranno al loro fianco la nuova mini-car eK Space, una minicar “eccezionalmente alta” il cui lancio in Giappone è previsto per l’inizio del prossimo anno, auto sportive e alcuni degli attuali modelli di serie.

Share Post
Written by