INFORMAZIONI MAGAZINE

ISCRIVITI
ALLA NOSTRA
NEWSLETTER

E ricevi in omaggio il nostro magazine sfogliabile

Salone dell'Auto di Tokio 2013 : le novità Honda

La nuova Honda S660 Concept

Honda Motors ha annunciato la gamma di modelli in produzione e Concept che verranno presentati in occasione del 43° Salone di Tokyo 2013, manifestazione che si terrà dal 20 novembre 2013 al Tokyo Big Sight.
Tra le novità principali della casa giapponese saranno presenti la Honda S660 Concept, una piccola roadster compatta a motore centrale di cui sono già state divulgate le prime immagini ufficiali, l’anteprima mondiale del Concept relativo al nuovo “SUV compatto” probabile erede della HR-V ed evoluzione dell’Urban SUV presentato allo scorso Salone dell’Auto di Detroit 2013 e l’anteprima per il mercato giapponese del Concept NSX, la nuova generazione di vetture supersportive finora presentata sotto il marchio Acura.

La nuova Honda S660 Concept che verrà presenta al Salone di Tokio 2013

La nuova Honda S660 Concept deve il suo nome al piccolo motore tre cilindri da 660 cc turbo in grado di erogare 64 cavalli che impiega : il propulsore, abbinato ad un cambio automatico CVT che simula una trasmissione a sette rapporti, consente buone prestazioni alla compattissima spider di soli 900 Kg di peso a trazione posteriore.
Indiscrezioni parlano di un futuro con motorizzazioni più performanti, come un motore turbo da un litro capace di erogare più di 100 cavalli e che verrà utilizzato sulla futura versione di produzione in serie.
Nel caso di Acura NSX Concept è confermato da casa Honda, che la lussuosa sportiva ibrida con trazione integrale a controllo elettronico sarà prodotta nel nuovo Performance Manufacturing Center e verrà presentata nella versione definitiva nel corso del 2014.
Honda presenterà anche UNI-CUB, un dispositivo per la mobilità personale sviluppato nell’ambito del progetto denominato “harmony with people”, l’anteprima mondiale della N-WGN, il quarto modello della serie N di mini-veicoli, ed una serie di modelli di produzione di massa, tra cui la tanto attesa e nuovissima Accord ibrida plug-in e la Fit equipaggiata con la Tecnologia Earth Dream.
La Conferenza Stampa Honda avrà luogo alle ore 06.00 (ora Europa Centrale) di mercoledì 20 Novembre 2013.

Share Post
Written by