INFORMAZIONI MAGAZINE

ISCRIVITI
ALLA NOSTRA
NEWSLETTER

E ricevi in omaggio il nostro magazine sfogliabile

La cucina K7 di Team7 : quando l‘innovazione incontra il design

La cucina K7 di Team7 : quando l‘innovazione incontra il design

La cucina con piano regolabile in altezza K7 di Team7
Le cucine TEAM7, azienda austriaca leader in Europa nella produzione di mobili e complementi d’arredo in legno massello naturale, sono famose per la loro capacità di adattamento alle esigenze di ognuno, grazie alla possibilità di scelta tra diverse essenze, forme e dimensioni, accessori e complementi, che personalizzano non solo il modello ma anche la funzionalità.
Tra le proposte più innovative, il fiore all‘occhiello è sicuramente l’estrosa cucina k7, con il piano di lavoro regolabile elettronicamente in altezza, che supera i confini unendo in un unico ambiente le funzioni elementari di soggiorno, sala da pranzo e cucina.
Firmata dal designer Kai Stania, la cucina K7 esprime con la sua estetica e le sue innovazioni tecniche il concetto pionieristico della possibilità di offrire un piano di lavoro ergonomico a chiunque, indipendentemente dalla statura e dalla funzione per cui questi viene utilizzato.
Il punto focale è l’isola di cottura con piano di lavoro regolabile in altezza che, oltre a soddisfare qualsiasi esigenza, integra la cucina nell’ambiente abitativo: con il piano abbassato, il gruppo rubinetti incassato e la copertura del lavello, l’isola quasi scompare trasformandosi in una discreta credenza, mentre con il piano di lavoro alzato diventa un bar di grande effetto.
Grazie a un grande studio di progettazione, il piano di lavoro può essere regolato elettronicamente con una altezza variabile tra i 74 e i 114 cm, un passo decisamente innovativo per le cucine attuali che è poi completato di un meccanismo che rende il movimento ancora più fluido e confortevole e con l‘elemento di comando integrato nel piano di lavoro.
L’intero blocco cucina è stato progettato senza maniglie con i cassetti che dispongono di un frontale elettronico tramite il quale è possibile aprirli tramite un leggero tocco. Altrettanto raffinata la maniglia piatta in acciaio inox, con cui è possibile aprire contemporaneamente due ante.
Ma la vera forza espressiva di questa cucina, testata LGA e certificata GS, deriva dal mix dei materiali impiegati : legno naturale, ante in vetro colorato, piano di lavoro in quarzo o ceramica e acciaio inox per una combinazione che crea una sintesi di natura e grazia, di pura sensualità e sobria forza.

Written by