INFORMAZIONI MAGAZINE

ISCRIVITI
ALLA NOSTRA
NEWSLETTER

E ricevi in omaggio il nostro magazine sfogliabile

Strani compagni di viaggio.

Strani compagni di viaggio.

Strani compagni di viaggio: gli hotels più particolari del mondo

Per un’esperienza di viaggio davvero insolita, dopo gli hotel di lusso, di design, a tema o gli art hotel, esistono locations, in giro per il mondo, che da soli meritano il viaggio. Da quello scavato nella roccia a quello ricavato all’interno di una ex prigione, o quello costruito sugli alberi, hotel strani e affascinanti per genere e stile dove trascorrere almeno una notte nella vita.

Aydinli Cave Hotel – Goreme, Turchia

E’ un piccolo hotel situato su un versante collinare, nel cuore dell’antica Göreme, scavato nella roccia come le antiche abitazioni tipiche della Cappadocia. L’Aydinli Cave Hotel ha solo 6 splendidi alloggi arredati in stile semplice per rendere al meglio il loro aspetto naturale, di cui due suite, ma tutte dotate di camino in pietra, ampio e moderno bagno, la connessione wireless gratuita e il servizio personalizzato. Dal terrazzo, dove viene servita la colazione, si gode della vista sull’antico villaggio con le case color miele e la moschea.

Jailhotel Löwengraben – Lucerna, Svizzera

Per oltre un secolo Löwengraben è stata una prigione per pericolosi criminali ed oggi nel luogo in cui si sono architettati migliaia di piani di fuga, locali e turisti godono un’atmosfera veramente eccitante grazie a questa riconversione e trasformazione di uno degli hotel più strani e cool del mondo. E’ possibile scegliere tra le stanze ricavate dalle celle con tanto di sbarre oppure, per qualcosa di più lussuoso, in quelle che un tempo furono l’ufficio del direttore o la ex libreria.

Kadir’s tree house – Olympos, Turchia

A 90 km a sud ovest della città di Antalya, Turchia, il premiato Kadir’s tree house vi propone un modo unico di vivere la natura. Costruito sugli alberi, nascosto dalla natura rigogliosa, offre vere e proprie case sugli alberi ampie e comode. Ma se non avete l’anima da Tarzan, potete allora optare per i bungalow privati per 2 o 3 persone, a terra, dotati di ogni comfort come l’accesso a Internet e TV satellitare. A 1 km di cammino dal Kadir’s Top Tree Houses sorge la spiaggia di Olympo, nota come uno dei pochi posti al mondo dove si riproducono le tartarughe marine caretta-caretta.

Written by