INFORMAZIONI MAGAZINE

ISCRIVITI
ALLA NOSTRA
NEWSLETTER

E ricevi in omaggio il nostro magazine sfogliabile

Dal legno antico il parquet su misura.

Dal legno antico il parquet su misura.

il circolo dell'antico parquet

Il legno accompagna da sempre, con il suo fascino e il suo calore, l’intera storia dell’uomo, dai templi della Cina ai palazzi imperiali del Giappone, dalle chiese dell’estremo nord ai teatri elisabettiani e oltre.

Il Circolo dell’Antico Parquet, iniziativa esclusiva curata dalla MP S.p.a., azienda specializzata da anni nella produzione di pavimenti in legno, realizza un vero e proprio parquet sartoriale attraverso un attento recupero di travi, assi e pezzi di legno antico, trasformandolo in un elemento d’arredo prezioso, unico nel suo genere, non industrializzato e soprattutto ad edizione limitata.

Grazie a lavorazioni sapientemente gestite da un team di specialisti del legno e caratterizzate dalle fasi di pulitura, schiodatura e raschiatura manuale con vetro (l’antica lavorazione da cui deriva la definizione “raschiato a mano col culo di bottiglia”), il legno antico torna a rivivere e a regalare calore ed emozioni sempre nuove. Sposandosi perfettamente anche con il design più contemporaneo, questo Parquet stimola la creatività di architetti e progettisti per nuove e inaspettate soluzioni adattabili anche agli ambienti più prestigiosi come sedi di amministrazioni pubbliche e private.

Teak, larice, rovere, castagno e noce: parquet pregiati, nobili e resi unici grazie alle nodature, annerimenti, forature e restauri, conservati appositamente solo a conferma dell’autenticità e del valore assoluto del materiale. Realizzati in vari “tagli”: dalle tavole massicce alle losanghe, passando per la spina francese a 45 gradi con finiture a cera o olio, mentre la posa può essere incollata e inchiodata per i listoni, flottante per le tavole. Tutte le pavimentazioni sono accompagnate da una “Garanzia di Autenticità”, in cui si attesta l’originalità del legno antico o dei processi per renderlo tale, nonché la qualità delle lavorazioni. Un certificato che evidenzia l’esclusività del prodotto, rivolto ad una clientela esigente, alla ricerca di un pavimento in legno, selezionato e unico.

Written by