INFORMAZIONI MAGAZINE

ISCRIVITI
ALLA NOSTRA
NEWSLETTER

E ricevi in omaggio il nostro magazine sfogliabile

The Cloud: la nuvola.

The Cloud: la nuvola.

The Cloud di Seoul: la nuvola

Una avveniristica costruzione residenziale nel quartiere degli affari a Seoul, in Corea del Sud.

Un’opera di grande prestigio che identifica due grattacieli di 260 e 300 metri di altezza posizionati all’ingresso della nuova zona finanziaria del Yongsan Dreamhub, distretto cittadino disegnato dallo Studio Libeskind.

L’opera, dello studio olandese Mvrdv, The Cloud si presenta come una struttura formata da 2 parallelepipedi, uno di 60 piani e uno di 54 piani, per un totale di 128mila mq, che oltre a contenere numerosi appartamenti di lusso ( da 80 mq fino a 260 mq) avrà al 27esimo piano una “nuvola” di volumi sospesi, che occuperà 10 livelli per palazzo, destinati a servizi comuni come centri bennessere, sala congressi, piscine, ristoranti e giardini tutti raggiungibili attraverso veloci ascensori.
Lo studio olandese che ha realizzato il progetto è famoso per aver realizzato altri grandi progetti in tutto il mondo e l’intento è quello di sperimentare una nuova città in quota nonché catalizzare la domanda turistico-congressuale nazionale ed internazionale.

La società che si occupa della realizzazione del complesso (inserito nel masterplan redatto da Daniel Libeskind) ha confermato la conclusione dei lavori prevista per il 2015/16.

Written by