INFORMAZIONI MAGAZINE

ISCRIVITI
ALLA NOSTRA
NEWSLETTER

E ricevi in omaggio il nostro magazine sfogliabile

La mela.

la Mela

Il frutto per eccellenza, possiede qualità inaspettate e procura molteplici benefici. Grazie alla vitamina A, ai flavonoidi e ai carotenoidi, ha un forte potere antiossidante, che la rende un’alleata ideale per la cura e la bellezza del corpo.

La mela nel tempo ha ispirato leggende e soprannomi illustri. Basti pensare a New York: la Grande Mela. Ad inventarla fu nel 1909 lo scrittore Edward S. Martin che paragonò lo Stato di New York a un albero di mele, con le proprie radici nella valle del Mississippi e il frutto a New York.

Tutti sanno che questo frutto aiuta ad eliminare le sostanze nocive che si respirano. Grazie alla pectina, la mela è in grado di favorire l’eliminazione di metalli pesanti tossici come il piombo e il mercurio. Una mela al giorno aiuta a depurare il copro, soprattutto per chi vive in città.

Ma non molti sanno che, la mela costituisce anche un frutto ideale per un bagno rilassante o per sfoggiare una chioma lucente. Per smaltire lo stress accumulato durante la giornata è sufficiente procurarsi 3 mele di varietà e colore diverso e tagliarle a spicchi, ed unirle all’acqua tiepida della vasca. Oltre a favorire il rilassamento, le mele nutriranno la tua pelle grazie all’apporto vitaminico della polpa che svolge un effetto protettivo sulle cellule epiteliali Per una maschera nutriente per capelli sani e idratati basta frullare 2 mele e una banana, aggiungere due cucchiai di miele e mescolare per bene tutto il composto. Dopo lo shampoo, applicare la crema sui capelli e lasciare in posa per 10 minuti.

Written by