INFORMAZIONI MAGAZINE

ISCRIVITI
ALLA NOSTRA
NEWSLETTER

E ricevi in omaggio il nostro magazine sfogliabile

Nuova Jaguar XJ MY 2014 : il vertice della gamma di lusso Jaguar

Nuova Jaguar XJ MY 2014 : il vertice della gamma di lusso Jaguar

La nuova Jaguar Xj Model Year 2014 Jaguar ha annunciato il lancio della nuova XJ 2014, berlina di lusso che ora rappresenta il vertice di gamma della casa grazie alle nuove dotazioni e alle innovazioni tecnologiche introdotte su questo modello.
Esteticamente, la vettura non presenta grosse novità di rilievo tranne i cerchi in lega da 18″, la disponibilità della versione a passo lungo, finora in esclusiva al mercato cinese, e la possibilità del cliente di scegliere tra 15 varianti di colore della carrozzeria.
La versione R della XJ MY 2014 invece è dotata di uno chassis e di alcuni accorgimenti aerodinamici appositamente sviluppati per renderla una vettura più agile e reattiva.
Grazie al suo motore V8 sovralimentato da 5.0 litri, con 550 CV, la Jaguar XJR è in grado di accelerare da 0 a 100 km/h in 4,6 secondi e di raggiungere una velocità massima limitata elettronicamente di 280 km/h.
Ampia la gamma delle motorizzazioni con  2.0 litri benzina turbo, 3.0 litri V6 diesel e benzina sovralimentati e quattro propulsori 5.0 litri V8 benzina, 1 aspirato e 3 sovralimentati, tutti disponibili con cambio automatico a 8 rapporti e il sistema  Jaguar Intelligent Start/Stop.
Disponibile come optional sulla versione con motore a benzina V6 da 3.0 litri l’Intelligent All-Wheel Drive System, sistema che monitora i livelli di aderenza e gli input del guidatore per garantire il massimo della trazione in qualsiasi condizione.
La Jaguar XJ 2014 contiene una serie di innovazioni focalizzate sull’abitacolo posteriore dell’auto, che ne aumentano sia il lusso che la funzionalità rendendola di fatto la berlina di lusso Jaguar più riuscita.
Il sistema d’intrattenimento è stato migliorato con un pacchetto Rear Seat Entertainment che prevede due touchscreen da 10,2”  ad alta risoluzione, un sistema audio opzionale Meridian Reference con Conversation Assist. Lo spazio destinato ai passeggeri posteriori nella versione a passo lungo comprende due sedili reclinabili stile aereo separati, con cuscino e schienale regolabili, 3 programmi di massaggio per offrire ottimali livelli di rilassamento durante i lunghi viaggi.
La XJ 2014 dispone nella parte posteriore di tavolini rivestiti in pelle, che si ripiegano nello schienale dei sedili anteriori. Per proteggere i  passeggeri posteriori dal sole e offrire una maggiore privacy, vi sono tendine elettriche per i vetri posteriori azionabili mediante i pulsanti dei finestrini.
Il nuovo bracciolo centrale, che può essere riposto in posizione verticale per consentire l’uso del sedile centrale, contiene tutti i controlli dei sedili così come il pulsante Front Seat Activation che permette di gestire il sedile del passeggero anteriore dalla zona posteriore, mentre attraverso l’uso del  touchscreen anteriore, è possibile selezionare ognuno dei quattro sedili elettrici e di gestirli completamente attraverso i comandi di controllo del sedile del guidatore.

Share Post
Written by