INFORMAZIONI MAGAZINE

ISCRIVITI
ALLA NOSTRA
NEWSLETTER

E ricevi in omaggio il nostro magazine sfogliabile

Da Sunreef un nuovo catamarano in fibra di carbonio : 80 Levante

Da Sunreef un nuovo catamarano in fibra di carbonio : 80 Levante

Sunreef Yachts continua ad evolversi nel campo del design dei grandi yacht e introduce la sua prima unità della classe 80 Carbon Line : un catamarano a vela il cui concept si basa su dislocamento leggero, prestazioni e velocità.
Il nuovo catamarano 80 Levante di Sunreef YachtsCommissionato da armatore europeo, il Sunreef 80 Levante è realizzato da una struttura in materiali compositi che combina vinilestere, schiuma di PVC, fibra di carbonio / fibra di vetro, con l’albero e il boma sempre in carbonio e realizzati in casa, sartiame in Kevlar, una superficie velica totale di 340 m2 per un peso complessivo di 45 tonnellate.
Lungo quasi 24 metri, il Sunreef 80 Levante da un design esterno caratterizzato da una linea slanciata e sportiva che è stata progettato con cura per ridurre al minimo lo spostamento d’aria e la resistenza all’acqua in modo da privilegiare la velocità : il catamarano può infatti raggiungere facilmente i 15 nodi di velocità e addirittura una velocità massima di 20 nodi.
L’albero ha una altezza di 30,7 metri per sostenere la Randa e Genoa in Vectran mentre il Gennaker è fatto di Cuben Fibra, i migliori materiali disponibili sul mercato per yachts da crociera orientati alle performance.
Il Sunreef 80 Levante mantiene facilmente il suo equilibrio, in qualsiasi condizione di vento : facile e confortevole da manovrare, dispone di un sistema di regolazione del carico sulla piattaforma sotto la vela. In questo modo lo skipper è in grado di controllare il carico e regolare la velatura per ottenere il massimo della velocità alla massima sicurezza in ogni istante della navigazione.
Come è il caso per tutti i catamarani Sunreef, il pozzetto e il flybridge hanno la caratteristica sale da pranzo, le aree per prendere il sole e per il rimessaggio prolungato.
Lo yacht è stato progettato per ospitare comodamente fino a 10 ospiti e 4 membri dell’equipaggio. Uno scafo comprende una cabina ospiti con bagno, una cucina completamente attrezzata e 2 cabine per l’equipaggio, l’altro dispone di una cabina ospiti e di una per bambini, entrambe con bagno privato interno e il bagno spogliatoio del proprietario accessibile direttamente dalla suite armatoriale sul ponte principale.
Il design degli interni ha uno stile attuale e minimalista, basato sui colori come bianco e grigio alternati a tocchi di tonalità forti e moderne.
Sunreef 80 Levante ha inoltre un sistema propulsivo composto da due motori Yanmar da 240 cavalli, 2 serbatoi di carburante da 500 litri e 2 serbatoi di acqua da 780 litri.

Written by