INFORMAZIONI MAGAZINE

ISCRIVITI
ALLA NOSTRA
NEWSLETTER

E ricevi in omaggio il nostro magazine sfogliabile

Only Watch 2013 : da Ulysse Nardin il Marine Chronometer Manufacture

Only Watch 2013 : da Ulysse Nardin il Marine Chronometer Manufacture.

Il Marine Chronometer Manufacture Ulysse Nardin realizzato in unico esemplare per Only Watch 2013
Per Only Watch 2013 Ulysse Nardin ha pensato di riproporre il cronometro da marina, uno dei cavalli di battaglia del marchio svizzero, ed ecco realizzato per l’occasione il Marine Chronometer Manufacture Only Watch.
Orologio meccanico a carica automatica, questo cronografo monta il calibro realizzato in casa UN-118 con uno scappamento in DiamonSil, lega composta da silicio e diamante rivestito in silicone, un bilanciere inerziale I 10 e una spirale in silicio.
L’Ulysse Nardin Marine Chronometer Manufacture Only Watch dispone di funzioni di cronometro certificato COSC, ha una riserva di carica di 60 ore che viene mostrata a ore 12 da un indicatore, mentre a ore 6 si trova un contatore oversize dei secondi continui con il datario in una finestra rotonda.
La cassa, del diametro di 43 mm è realizzata in oro rosa 18 carati ha sul lato destro posizionato tra le ore 4 e le 5, un pulsante per la correzione della data. Il quadrante, prodotto artigianalmente dalla maison Donzé Cadrans, è realizzato in smalto grand feu di colore bianco a contrasto con il nero degli indici e dei numeri romani che indicano le ore, mentre un lampo color rosso ciliegia appare con la scritta “Only watch” posizionata all’interno del contatore dei secondi continui e dall’indicazione up/down della riserva di carica.

La cassa è racchiusa da un cristallo di vetro zaffiro antiriflesso, stesso materiale impiegato per il fondello aperto cosa che rende il cronometro impermeabile fino a -100 m, ed è dotata di un elegante cinturino in pelle nera con fibbia pieghevole in oro 18 carati.

Written by