INFORMAZIONI MAGAZINE

ISCRIVITI
ALLA NOSTRA
NEWSLETTER

E ricevi in omaggio il nostro magazine sfogliabile

L'isola dei contrasti: l’Islanda.

L’isola dei contrasti: l’Islanda.

 

Se sulla Luna non è ancora possibile fare un tour, il paesaggio surreale dell’Islanda non è da meno: non a caso ambientazione privilegiata di prestigiosi set cinematografici.

Geyser che fumano ad alte temperature dal centro della Terra, ghiacciai, spiagge vulcaniche dalle atmosfere mitiche e oniriche e nell’area geotermale della laguna Blu, vicino a Reykjavik, le piscine naturali.

In ogni stagione, questa terra offre le sue attrazioni, il suo carattere e la sua magia. In primavera la luce del giorno risplende donando una sensazione di liberazione della fredda morsa invernale e numerose sono le iniziative con feste sui ghiacciai, canti e musiche in tutto il paese. L’estate è la stagione del Sole di Mezzanotte che regala alle campagne sfumature del tutto particolari e la possibilità di tuffarsi nelle sorgenti naturali di acqua calda a qualsiasi ora, e infine nei mesi che vanno da settembre a marzo lo straordinario fenomeno dell’aurora boreale.

Una grande isola posta subito a sud del Circolo Polare Artico. La terra delle saghe, le lunghe storie tra realtà e leggenda, fatta di disseminate bellezze naturali nascoste un po’ ovunque. L’isola dai paesaggi sconfinati e le immense radure, delle solitarie casette distanti centinaia di chilometri e delle strade sterrate.

L’isola con prati fioriti e crateri nascosti dall’invadente muschio grigio, dalle muraglie lunghissime di colonne basaltiche che si stagliano contro un cielo che più azzurro non si può, delle spiagge dorate popolate da rotondeggianti massi levigati e scogliere a picco sul mare letteralmente ricoperte da migliaia di uccelli nidificanti.

L’isola nota per il famoso Lago Mytan e la casata degli idei, della spiaggia di Latrabjarg, il punto più a ovest d’Europa, dove sorgono le scogliere che, in tutta la loro imponenza, raggiungono i 400 m sul livello del mare ed ospitano un enorme quantità di uccelli, tra cui le gazze marine ed i Puffins.

L’isola della brillante Reykjavik, la capitale dell’eccentricità, con i ragazzi che sfoggiano auto elaborate e le vasche termali lungo la spiaggia, con gli enormi centri commerciali e le strade riscaldate dall’eccedente energia geotermica.

Questa terra è l’Islanda, un’isola davvero particolare, una terra aspra e arida, un contrasto di fuoco e ghiaccio, di rocce incandescenti e acque gelide, fonte di emozioni uniche, solo per chi desidera un viaggio ai confine del mondo.

Per info:

CIAK SI GIRA VIAGGI

Piazzale Caduti Di Cefalonia 15/a – Rimini –

Tel. 0541 770567

www.ciaksigiraviaggi.com

Written by