INFORMAZIONI MAGAZINE

ISCRIVITI
ALLA NOSTRA
NEWSLETTER

E ricevi in omaggio il nostro magazine sfogliabile

Portabile ed energica la collezione uomo PE 2014 di Salvatore Ferragamo

Portabile ed energica la collezione uomo PE 2014 di Salvatore Ferragamo

 

La collezione uomo primavera estate 2014 di Salvatore Ferragamo

La collezione uomo primavera estate 2014 di Salvatore Ferragamo disegnata da Massimiliano Giornetti è caratterizzata da una serie di capi facili da indossare, dalla silhouette pulita e da uno stile dinamico che lo stesso stilista ha definito “di una semplicità scattante“.
I capispalla che prendono il volume dei parka sono il punto forte della collezione con i giubbotti dalle allacciature asimmetriche, i blouson trapuntati, i bomber con le zip sui fianchi e i cappotti accortciati.
La giacche sono sartoriali e rigorose nella costruzione con abbottonature nascoste e flash di colore a contrasto, mentre la maglieria mostra stampe sovrimpresse di maxi numeri di colore bianco a contrasto con la base.
Ad enfatizzare il carattere sportivo della collezione anche i look più formali sonno all’insegna del relax, con i pantaloni che hanno la vita e gli orli fermati da elastici.
La tavolozza dei colori ha mostrato azzurro in varie tonalità, acqua, blu, cobalto, gesso e beige illuminati da tonalità accese di verde, cannella e rosso geranio anche se il monocolor è sempre il preferito dal marchio.
Per gli accessori ai piedi sandali con ghette, o scarpe stringate derby rielaborate con le chiusure composte da fasce elastiche e in spalla borsoni o ampie sacche trasformate in zaini. Uniti da nastri ai pantaloni, portachiavi a forma di numero e occhiali da sole completano i look.

Written by