INFORMAZIONI MAGAZINE

ISCRIVITI
ALLA NOSTRA
NEWSLETTER

E ricevi in omaggio il nostro magazine sfogliabile

Ocean Alexander 120, presentato il primo superyacht di Alexander Marine

Presentato Ocean Alexander 120, il primo superyacht di Alexander Marine

Alexander Marine ha presentato l’Ocean Alexander 120, primo superyacht del brand, progettato da Evan K. Marshall e costruito negli USA dai cantieri navali Christensen.
Ocean Alexander 120Ocean Alexander 120 è un 3 ponti lungo 36.93 m e largo 7.65 la cui particolare caratteristica è quella di avere al suo interno molte delle soluzioni tipiche delle barche di dimensioni più ampie, normalmente impossibili da trovare in yacht inferiori ai 130 piedi.
Il design degli esterni annovera il main deck realizzato in teak dal quale una scalinata favorisce l’accesso alla piattaforma di poppa e al relativo gavone che può accogliere un tender lungo fino a 5,5 m.
L’upper deck è altrettanto ampio con una scala in teak che porta al vasto sundeck dove grandi spazi consentono di avere una vasca idromassaggio e un grande prendisole, un barbecue e una zona pranzo dotata di comode sdraio.
Il vero punto di forza dell’imbarcazione è rappresentato dagli interni che esprimono un design delicato, elegante e contemporaneo con le finestre a tutta altezza che rendono gli ambienti molto luminosi.
Verso prua si trova un tavolo intagliato a mano, in grado di accogliere tutti gli ospiti a bordo: profondo più della media dei tavoli normali può ospitare fino a 2 persone per ogni lato corto.
L’impianto di intrattenimento è integrato nel salone e diffonde luce e suono attraverso un semplice comando: tra le opzioni, un pannello touch-screen wireless Crestron rende la gestione del TV LCD e dei suoi cinque diffusori estremamente facile.
L’ergonomia e lo studio dello spazio hanno reso il salone particolarmente vivibile con gli ospiti che possono comodamente sedersi a cenare osservando, allo stesso tempo, lo chef al lavoro nella cucina realizzata con finiture in acciaio inox e attrezzata con elettrodomestici di alta gamma.
La cabina armatoriale verso prua dispone di una piccola zona ufficio, il letto matrimoniale è posizionato a centro barca e le ampie finestrature che vanno dal pavimento al soffitto rendono la stanza luminosa e mettono in risalto le finiture in radica di noce e acero.
Motorizzato con due motori MTU 12V 2000 M72 diesel questo yacht è adatto a lunghe crociere e, con una velocità massima che si avvicina ai 16 nodi, ha un’autonomia di crociera di 3000 miglia a 10 nodi.
In grado di ospitare comodamente fino a 10 ospiti oltre agli 8 membri dell’equipaggio Ocean Alexander 120 viene venduto ad un prezzo di circa 13.500.000 euro tasse escluse.

Written by