INFORMAZIONI MAGAZINE

ISCRIVITI
ALLA NOSTRA
NEWSLETTER

E ricevi in omaggio il nostro magazine sfogliabile

Collezione uomo PE 2014 di Bottega Veneta : gioco di contrasti e il segno del gesso del sarto

Collezione uomo PE 2014 di Bottega Veneta : gioco di contrasti e il segno del gesso del sarto

Come dichiarato dal direttore creativo Thomas Maier, la collezione uomo primavera estate 2014 di Bottega Veneta si basa sui contrasti, più che su ogni altra cosa, contrasti che si possono trovare anche nei volumi e nello stile eterogeneo di ogni outfit.

La collezione uomo primavera estate 2014 di Bottega Veneta

Il gioco dei contrasti è infatti il filo conduttore di tutta la collezione : Tomas Maier ha trasformato la silhoette che da formale avvitata si è evoluta verso una forma over e ristretta in vita con camicie e blazer abbinati a pantaloni formali, con la t-shirt che si trasforma in camicia o la giacca che diventa una casacca.
Lo stile è tendenzialmente sobrio, mentre il vezzo è raprresentato dal completo tre pezzi di taglio classico rivisitato in chiave artigianale con taglio a vivo dei revers, finte impunture e i profili a contrasto che sembrano disegnati con il gesso come quando il sarto è alle prese con il disegno sulla stoffa non ancora tagliata : e il gioco è ripetuto anche sulla polo e sulle camicie a manica corta dal collo alla francese.
Per i capi dedicati al tempo libero Bottega Veneta propone giubbottini di suède leggeri come camicie e tessuti finestrati con righe bianche sul nero o viceversa all’insegna da confort e del relax.
La palette cromatica spazia attraverso nero, bianco, melanzana, verde militare, blu navy e grigio con stampe a riquadri in bianco e nero nei look più informali.
Per gli accessori ai piedi mocassini, scarpe stringate e babbucce dallo stile marocchino in pelle morbida intrecciata, borse di ampie dimensioni in pelle di coccodrillo, la doctor bag Brera in madras, cravatte in seta e cinture in pelle intrecciata.

Written by