INFORMAZIONI MAGAZINE

ISCRIVITI
ALLA NOSTRA
NEWSLETTER

E ricevi in omaggio il nostro magazine sfogliabile

Debutto di Stefano Pilati per Ermenegildo Zegna con la collezione uomo PE 2014

Debutto di Stefano Pilati  per Ermenegildo Zegna con la collezione uomo PE 2014

 

La collezione uomo primavera estate 2014 di Ermenegildo Zegna

Stefano Pilati ha debuttato come direttore creativo per Ermenegildo Zegna e ha portato in passerella una collezione uomo primavera estate 2014 sofisticata, senza tempo e profondamente rinnovata, nonostante percorra i canoni classici che tanto hanno reso famoso il brand.
L’ex direttore creativo di Yves Saint Laurent ha rinnovato le forme e le linee della figura maschile presentando giacche a doppio petto a due bottoni, trench e caban con le maniche risvoltate per creare giochi cromatici o con le maniche a raglan larghe e trattenute al polso da un manicotto simile alla mezza manica dell’impiegato di altri tempi.
La giacca si rinnova con due tasche aggiunte sopra tagliate ad asola come nei giubbotti, in alcuni outfit il trench assume le sembianze di una vestaglia da camera mentre i pantaloni a volte sono sopra la caviglia.
Per i looks più informali, bermuda e shorts, camicie e pullover sottili, parka costruiti con teli di colore diversi, camicie stampate, e stole bicolori in braccio, in mano o a cingere la vita.
Sempre di altissima qualità e all’altezza della tradizione di Ermenegildo Zegna i materiali impiegati con Kid mohair e lana, oxford in lana, sablè di lana e seta, raso, gabardine, twill di cotone, poliestere, nylon, cotone e pelle.
La tavolozza dei colori ha spaziato tra bianco, nero, blu navy, blu scuro, azzurro, sabbia, tortora, rosa antico, corallo, mattone, bordeaux, kaki, tabacco, giada proposti in inediti abbinamenti ton sur ton o declinati in piccole fantasie dallo stampo vintage nelle sciarpe di seta.
Gli accessori annoverano la presenza di scarpe stringate in pelle, sandali ciabatta, occhiali da sole e teli o stole in braccio e piccole sciarpe di seta.

Written by