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Tipicamente brit la collezione uomo PE 2014 di Burberry che segna il ritorno del brand a Londra

Tipicamente brit la collezione uomo PE 2014 di Burberry che segna il ritorno del brand a Londra

La collezione uomo primavera estate 2014 di Burberry che ha visto il ritorno del marchio alla London Fashion Week

Burberry ha presentato la collezione maschile primavera estate 2014 ai Kensington Gardens di Londra, ritornando quindi nella città sede del marchio dopo oltre 10 anni di sfilate a Milano.
Il brand inglese ha portato una serie di abiti che traggono la loro ispirazione ad Alan Bennett e David Hockney : capi sartoriali, comodi e pratici abbinati a camicie e maglieria in lino e cashmere con la gamma di accessori che aggiunge lampi di colore alle tonalità pittoriche della collezione.
Le silhouette sono fluide e morbide, con proporzioni comode per caban, soprabiti e giacche destrutturate in seta o per la giacca d’Artista abbinata alla cravatta allentata. Leggerissimi anche il classico trench, ora destrutturato, e la maglieria, mentre giacche cerate, impermeabili, Cagoules e Sou’Westers consentono di affrontare i capricci dell’estate britannica.
E poi cappotti in cashmere lavorati a maglia, caban di seta grezza o in lana morbida, cardigan in cashmere con cappuccio, giacche trapuntate e pantaloni semplici per far risaltare i capispalla.
Non mancano le estrosità come il seersuker leggermente imbottito e trapuntato, il doppio cardigan, le doppie camicie o la canottiera usata come cardigan.
La palette dei colori è vivace e solare : spazia attraverso tutte le tonalità naturali di blu, grigio, cammello, oliva, terracotta, bianco, rosa, giallo e verde opaco per poi illuminarsi con rosso, verde, giallo e azzurro brillante declinati in pois, righe, gingham e fiori inglesi.
Questi ultimi hanno presentato borse Duffle nelle tonalità pittoriche, scarpe in camoscio con para e macchie di colore, scarpe da barca multicolore, occhiali da sole in acetato trasparente o ricoperto da pois a effetto coccinella e l’orologio The Britain Bright.
Con la sfilata ampliato anche Runway Made to Order, il servizio che vede soprabiti realizzati su misura, borse e, per la prima volta, anche occhiali e orologi disponibili per l’acquisto e la personalizzazione per una sola settimana.
All’outerwear e alle borse possono essere aggiunte delle targhette con il nome inciso, gli occhiali possono essere personalizzati con le iniziali, mentrel’edizione limitata del The Britain Bright in resina, può essere personalizzata con le iniziali dei clienti incise direttamente sul movimento di fabbricazione svizzera.

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