INFORMAZIONI MAGAZINE

ISCRIVITI
ALLA NOSTRA
NEWSLETTER

E ricevi in omaggio il nostro magazine sfogliabile

Emanuel Ungaro resort 2014 : stile chic moderno per la collezione disegnata da Fausto Puglisi

Emanuel Ungaro resort 2014 : stile chic moderno per la collezione disegnata da Fausto Puglisi

 
La collezione resort 2014 014 di Emanuel Ungaro disegnata da Fausto PuglisiLa collezione resort 2014 della maison Ungaro presentata a New York articola un nuovo concetto di eleganza moderna.
Fausto Puglisi, Direttore Creativo del brand francese, ha infatti portato una serie di capi dallo stile elegante ma decisamente street contemporaneo e dal forte spirito sportivo.
La prima collezione resort di Puglisi per Ungaro è composta da giacche varsity abbinate a gonne che arrivano fino al pavimento, giubbotti in pelle traforata con comodi pantaloni, abiti al ginocchio e ancora giacche dalle spalle importanti stile anni ’80 e abiti da cocktail drappeggiati e a pieghe tratti dagli archivi della maison.
Le lunghezze delle gonne spaziano dal pavimento alla mini e spesso sono rese più seducenti da pronfondi spacchi a volte arricchiti da zip o da tagli asimmetrici.
La novità della collezione è rappresentata dalla salopette in seta duchesse con stampa floreale in bianco e nero, modello che viene proposto anche in pelle nera o in crepe declinata a color block.
Vivace e accesa la tavolozza dei colori con blu elettrico, rosa salmone, viola, rosa, rosso, bordeaux, bianco grigio e nero le tonalità sono declinate in stampe a pois o a motivi floreali e geometrici, ma non mancano il color block e la tinta unita : da segnalare la lettera U gigante, stilema della maison, proposta sulle giacche varsity, sui giubbotti e su qualche t-shirt.
Per le calzature la collezione resort 2014 di Ungaro ha proposto stivali appuntiti dalla stampa floreale in bianco e nero e dal tacco a stiletto, sandali aperti dal tacco squadrato o sandali composti da una moltitudine di listini legati da fibbie di che partono dalla caviglia e si inerpicano per tutto il polpaccio.

Written by