INFORMAZIONI MAGAZINE

ISCRIVITI
ALLA NOSTRA
NEWSLETTER

E ricevi in omaggio il nostro magazine sfogliabile

Sanlorenzo ha varato il 46 metri Starling quinta unità della linea 46 Steel

 

Il varo del Sanlorenzo Starling

Sanlorenzo ha festeggiato il varo di Sarling, nuovo superyacht da 46 metri e quinta unità della serie 46 Steel, alla presenza dell’armatore, i suoi amici, alle maestranze e ai tecnici del cantiere che hanno contribuito alla costruzione di questo gigante del mare dallo scafo in acciaio.
Realizzato negli stabilimenti Sanlorenzo di Massa Carrara, Starling è un superyacht a cinque ponti con sovrastruttura in alluminio e scafo dislocante in acciaio ad alta resistenza, in grado di effettuare traversate oceaniche in tutta sicurezza senza doversi rifornire di carburante grazie ad un’autonomia di ben 3.500 miglia marine.

Il varo del Sanlorenzo Starling

Il suo scafo è in grado di ospitare ben due ponti inferiori al cui interno sono da citare il lower-deck, dove si trovano le cabine degli ospiti e le zone destinate a cabine e locali equipaggio, e l’underlower-deck, una zona di servizio con lavanderia, ampi depositi refrigerati e l’accesso diretto a tutti i locali tecnici e alla sala macchine, questìultimo ponte permette all’equipaggio di gestire la vita a bordo della nave senza intralciare le attività a bordo degli ospiti.
Con lo scafo dipinto di colore blu Starling ha un design esterno caratterizzato da linee eleganti della sovrastruttura che si sviluppano su ampie finestrature lungo le fiancate del ponte principale e che offrono grande luminosità agli interni, oltre a conferire all’imbarcazione l’inconfondibile stile classico senza tempo dei cantieri navali Sanlorenzo.

Il varo del Sanlorenzo Starling

Altra caratteristica distintiva sono gli spazi all’aperto con la serie di terrazze aperte sul mare visibili a poppa che scendono per quattro ponti dal sundeck fino alla Beach Area attrezzata con un’esclusiva e riservata area fitness completa di attrezzature per la ginnastica ed il relax come l’accogliente SPA.
La Beach Area, raggiungibile internamente dal salone ed esternamente dal main deck attraverso due comode scale posizionate nel pozzetto, si affaccia su una piattaforma di poppa progettata su un unico livello senza la presenza di gradini e posizionata direttamente a livello del mare, dalla quale è possibile tuffarsi e risalire a bordo.
Come nella migliore tradizione tailor-made di Sanlorenzo Starling è stato realizzato sulle indicazioni dell’armatore utilizzando eleganti essenze di legno mogano naturale per  l’arredamento, così come per i pavimenti, ulteriormente arricchiti da raffinate intarsiature.
I soffitti e i cielini, illuminati da faretti color oro, sono rivestiti in delicata Alcantara color panna ben abbinata ai vetri decorati e gli specchi posizionati negli sfondati a soffitto. I marmi utilizzati nei bagni e per i top sono invece in ricercato onice miele.
Da oltre 50 anni, Sanlorenzo costruisce e realizza esclusivi yacht su misura seguendo i desideri e lo stile di ogni singolo armatore ed è ai massimi livelli nella produzione internazionale, tanto che le sue imbarcazioni sono ormai da anni sinonimo di assoluta raffinatezza ed eleganza.

Share Post
Written by